si vede che hanno la coscienza sporca...sanno che mangiano olio e cercano di addolcire la pillola!!In verità non mi è mai servito.
torniamo indietro ai tempi eroici qui, altro che andare avanti...Sono anni che la dotazione prevede un kg. di olio con l'apposita bag con lo strap.
ho fatto un mezzo conto e andavano all'1% di olio, penso facessero anche fumo e puzza, non come la vespa e i motorini in genere, ma penso che si sentisse...,per chi ha la mia età si ricorderà il grande motore dell'Alfa giulia
che consumava come regola un litro di olio multigrado ogni 1000 KM
So che Audi non mi risponderà mai. Peggio per loro, hanno perso un altro cliente.
Sinceramente non credo alla storia dei "motori moderni che per problemi di omologazione consumano più olio" e continuo a pensare che il mio motore abbia dei problemi (guide valvole? guarnizioni della testata? etc...). Proverò a cercare assistenza tecnica da altri meccanici.
Da questo forum però mi servirebbe sapere se ci sono altri utenti con la mia motorizzazione (40 TDI quattro s tronic) e sapere qual'è il loro
consumo olio effettivo. Se ha ragione Audi dovremmo tutti più o meno consumare lo stesso (la storia degli "stili di guida" è una evidente balla)
vero, mi viene in mente...La leggera fumata c'era solo dopo ogni rilascio appena si toccava l'acceleratore come in tutti i motori che consumano olio.
io andrei avanti così, almeno se non peggiora, la grana non è nella guarnizione della testa ma o guidavalvole o errato accoppiamento pistoni/canne o anche dal turbo, chi lo sa?Sinceramente non credo alla storia dei "motori moderni che per problemi di omologazione consumano più olio" e continuo a pensare che il mio motore abbia dei problemi (guide valvole? guarnizioni della testata? etc...). Proverò a cercare assistenza tecnica da altri meccanici.
Le regole non sono uguali per tutti, ho avuto nel 1966 - un Alfa Romeo Giulia 1600S 98 cv. e nel 1978 – Alfa Romeo Alfetta 1.8 - 118cv, che consumavano circa un litro di olio ogni 5.000 km-Purtroppo no tutti i motori sono uguali ,anche se realizzati con macchine sofisticate quando ad esempio il cilindro è in tolleranza ++ ed il pistone è -- sono nella norma ma quel motore consumerà più olio di un altro, poi esiste il fattore rodaggio che in molti non lo considerano più invece i primi kilometri fatti con garbo servono a lucidare per bene le camere , ovviamente anche il modo d'uso se gravoso o no , insomma i fattori che possono portare ad un consumo di olio eccessivo sono molti, non esiste un decalogo di quanto olio può consumare un motore,per questo le case indicano un limite di consumo abbastanza alto ,per chi ha la mia età si ricorderà il grande motore dell'Alfa giulia
che consumava come regola un litro di olio multigrado ogni 1000 KM
Le regole non sono uguali per tutti, ho avuto nel 1966 - un Alfa Romeo Giulia 1600S 98 cv. e nel 1978 – Alfa Romeo Alfetta 1.8 - 118cv, che consumavano circa un litro di olio ogni 5.000 km-
Carloantonio70 - 22 giorni fa
agricolo - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa