BufaloBic ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Scusa se lo scenario fosse: Alfa venduta, Lancia, intera gamma fatta all'estero, Fiat solo Panda, Punto e piccolo Suv fatti in Italia, penso che Fiat perderebbe molto come vendite.
Per la verità l'ultimo non è stato un acquisto, ma un noleggio: mi serviva una SW di seg C ho avuto una bellissima Peugeot 308.
Se avessi dovuto prendere una sw in quel segmento (esigenza di spazio per un tempo limitato) l'avrei presa subito. Il gruppo Fiat non dava e non dà nulla nel seg. C sw.
Altro esempio: se compro un'auto usata bado più ad altri parametri che al marchio: chilometraggio, stato dell'auto, ecc......
Difendo Fiat perchè rappresenta ancora buona parte di italianità.
la gamma Lancia verrà fatta all'estero indipendentemente dal destino dell'Alfa, così come la futura Bravo sarà sicuramente fatta in Cina. A quel punto penso che perderemmo inevitabilmente uno stabilimento in Italia.
Se la cessione di AR fosse un modo per evitare la chiusura di Cassino io sarei contento
In effetti è sempre meglio che lo chiudano i tedeschi no??
è una provocazione?
ti sembra che fiat abbia i modelli per saturare o impiegare Cassino?
se i modelli non ci sono cosa pensi che ne faranno?
le evidenze sono palesi oramai, la futura Bravo sarà made in cina, Delta una coprogettazione con Chrysler e produzione americana.. se aggiungiamo la contrazione del mercato europeo bisogna essere sconsiderati per mantenere degli impianti inutilizzati.
con Vag non abbiamo maggiori certezze, ma sicuramente è un gruppo che investe di più in Europa e data la vastità di marchi e modelli che produce ha maggiori possibilità di saturarlo