Maxetto ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
Maxetto ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
suvvia otto, ci sono ancora delle marbella che girano per la strada e tu pensi che qualcuno possa farne un marchio sportiveggiante?? :shock: :lol:
con che coraggio possono proporre una segmento D o una ipotetica 4C come potrebbe permettersi Alfa?
Si c'è o almeno c'era: VW.
è la riprova che senza tradizione non ti allontani da un prodotto generalista.
Le stesse Infiniti, lexus ecc, dimostrano che senza tradizione in certi segmenti è meglio non avventurarsi
E se tu avessi questa bella tradizione la terresti o la butteresti via?
sinceramente è un fardello pesante ed in un momento come questo non ti puoi permettere di sperperare risorse. Se consideri il gruppo Fiat globalmente, ci sono sfide molto più importanti strategicamente del rilancio Alfa... pensa solo ai mercati asiatici di India e Cina. Riuscire ad inserire un solo nuovo modello da loro, sfruttando tecnologie consolidate da noi (e quindi più economiche di quanto non servirebbero per AR), aumenterebbe i volumi di diverse centinaia di migliaia di pezzi.. ci sono mercati immensi e strategici per il futuro ancora da invadere. C'è la Russia, il consolidamento dei mercati emergenti...
VAG al contrario ha anticipato i tempi ed è già insediata quasi ovunque, ora valuta processi di consolidamento, razionalizzazione, già da tempo cerca di occupare ogni nicchia disponibile e più facilmente può dedicarsi ad un nuovo marchio