Fancar_ ha scritto:Maurizio XP ha scritto:se tiene la macchina 10 anni ogni discorso sulla tenuta del valore è irrilievante... e poi la mia golf di 2 anni viene valutata solo il 50% del prezzo di acquisto...
Maurizio non capisco come mai ti sei preso la Golf se non ti piace. Non potevi prendere la Giulietta ? Ormai sei entrato nel giro e quando dovrai sostituirla ho paura che... prenderai un'altra Golf.
Posto che non devo rendere conto a nessuno di quello che voglio e non voglio fare o di quello che penso ti dico che ti sbagli: a me la golf piace e penso sia un'ottima macchina.
E' considerata a fine carriera ma, sarà che la concorrenza dorme, mi sembra decisamente al passo coi tempi come contenuti.
Però...
1)peccato che mi abbiano fregato il navigatore spaccando il finestrino perchè vw ha fatto un 2 din per economie di scala e le rubano in 3 minuti con una facilità incredibile.. il tutto perchè non hanno voluto studiare una soluzione che proteggesse il cliente sto vivendo un incubo di 2 mesi per ripristinarlo (ora ho una fox sostitutiva perchè non riescono a ricollegare l'antenna gps che non funziona bene e pare monteranno una seconda alntenna)... i pezzi di ricambio vw costano più che il platino...
2) poi sono preoccupato dell'affidabilità del motore e del cambio, una volta ero tranquillo ma ora ho letto di un sacco di rotture ed ogni tanto il DSG7 mi sfriziona tra prima e seconda.. ho l'estensione di garanzia ma è inquietante..
3)infine perchè sono un appassionato di macchine ed il fascino del "giocattolo nuovo" lo subisco... e la giulietta è il giocattolo nuovo... quando ho preso la golf la giulietta non esisteva ora c'è la 170cv mair TCT... interessante... per fortuna non ho tutti questi soldi da potermi passare questo genere di capricci... però se dovessi avere altri problemi la golf la vendo... sinceramente mi aspettavo che mi fosse valutata molto di più..
4) il tfsi 160cv è davvero un bel motore ma mi aspettavo qualcosina di più ai regimi intermedi e consumi un pò più bassi.. certo se mi confronto con gente col GTI la mia sembra che vada ad aria ma fare 7-8km/l nell'urbano stretto a Torino non me l'aspettavo