Detto questo, detto (quasi) tutto.(...) E prendere in ostaggio centinaia di persone impedendo loro di fatto non solo di raggiungere la propria destinazione ma anche di tornare indietro secondo me è una forma di violenza.
Detto questo, detto (quasi) tutto.(...) E prendere in ostaggio centinaia di persone impedendo loro di fatto non solo di raggiungere la propria destinazione ma anche di tornare indietro secondo me è una forma di violenza.
Con la chiave inglese spero di no, ma in effetti forse sarebbe una buona idea tenere in macchina una frusta(...) Mi chiedo: aspettano quello che scende dalla macchina con la chiave da 32 per toglierli dalle castagne?
Teoricamente già adesso il comportamento di chi blocca strade con manifestazioni non autorizzate sarebbe sanzionabile, ammesso che le forze dell'ordine siano interessate a farlo. Molte volte peto scelgono di mediare per evitare che la situazione degeneri.Io auspico l'introduzione di una fattispecie di reato che permetta di mettere questi perdigiorno al riparo dallo smog delle strade....
Teoricamente già adesso il comportamento di chi blocca strade con manifestazioni non autorizzate sarebbe sanzionabile, ammesso che le forze dell'ordine siano interessate a farlo. Molte volte peto scelgono di mediare per evitare che la situazione degeneri.
In quanto all'introdurre nuovi reati, probabilmente ti sei perso il fenomenale casino mediatico di proteste che è stato inscenato contro la nuova norma sui rave party abusivi. E lì si tratta di occupazione illegale di edifici per giorni e giorni, mica di sedersi in mezzo alla strada qualche minuto.
Non mi immagino proprio l'introduzione del reato di "manifestazione abusiva pro ambiente".
Vuoi mandare in galera milioni di persone?Sai che bello se la fancazzaggine molesta diventasse reato?
Vuoi mandare in galera milioni di persone?![]()
No non ce l'hanno. Le proteste vanno indirizzate a chi è coinvolto nella genesi del problema, non a chi non c'entra per niente. Questi sono dei delinquenti, punto e basta.almeno hanno una motivazione.
No non ce l'hanno. Le proteste vanno indirizzate a chi è coinvolto nella genesi del problema, non a chi non c'entra per niente. Questi sono dei delinquenti, punto e basta.
AKA_Zinzanbr - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa