http://www.corriere.it/politica/12...o_bf8ca66a-c5c7-11e1-9f5e-4e0a5c042ce0.shtml
Chi ha ancora il coraggio di parlare di governo di tecnici?
Aerei Italiani ha scritto:http://www.corriere.it/politica/12...o_bf8ca66a-c5c7-11e1-9f5e-4e0a5c042ce0.shtml
Mah, non mi pare che abbia "negato" la Costituzione (magari la Carta bisognerebbe leggerla meglioarizona77 ha scritto:devo dire che " Un ministro che nega la Costituzione
( il primo articolo poi, quello che conoscono tutti ), non penso esista neanche in Kagakistan " dopo la " Tombolata " degli esodati poi....
Mauro 65 ha scritto:Mah, non mi pare che abbia "negato" la Costituzione (magari la Carta bisognerebbe leggerla meglioarizona77 ha scritto:devo dire che " Un ministro che nega la Costituzione
( il primo articolo poi, quello che conoscono tutti ), non penso esista neanche in Kagakistan " dopo la " Tombolata " degli esodati poi....)
a_gricolo ha scritto:Trattasi di ministro della mutua per ben altri motivi. Quell'affermazione non vuol dire niente.
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Trattasi di ministro della mutua per ben altri motivi. Quell'affermazione non vuol dire niente.
non direi propio,
dal lavoro scaturisce la dignita' delle persone
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Trattasi di ministro della mutua per ben altri motivi. Quell'affermazione non vuol dire niente.
non direi propio,
Da convinto detrattore della papera lacrimante, affermo che in quello specifico caso la frase, per quanto infelice, se contestualizzata può avere un suo perchè, soprattutto conoscendo certi "lavoratori" soprattutto pubblici, ma non solo. Ribadisco, quella frase è il meno.
sì ma il diritto cui pensi te non è il diritto cui pensavano i costituentiarizona77 ha scritto:non direi propio,a_gricolo ha scritto:Trattasi di ministro della mutua per ben altri motivi. Quell'affermazione non vuol dire niente.
manuel46 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Trattasi di ministro della mutua per ben altri motivi. Quell'affermazione non vuol dire niente.
non direi propio,
Da convinto detrattore della papera lacrimante, affermo che in quello specifico caso la frase, per quanto infelice, se contestualizzata può avere un suo perchè, soprattutto conoscendo certi "lavoratori" soprattutto pubblici, ma non solo. Ribadisco, quella frase è il meno.
Infatti, la costituzione dice "fondata sul lavoro" questo non vuol dire che qualcuno o qualcosa debbano dartelo, forse se tanta gente cominciasse a capire che portare a casa uno stipendio senza aver contribuito in nulla per averlo, non significa lavorare ma fare il parassita, le cose comincerebbero a migliorare, altrimenti ogni regione potrebbe fare come ha fatto la sicilia, "c'è poco lavoro? ok assumo 20mila nuovi fancazzisti che tra l'altro quando sarà il momento mi si trasformano in 20mila voti!
Ma nessuno li ignora (vedi sopra)dlwdeb ha scritto:Chi sta al governo non dovrebbe ignorare i primi dodici articoli di quella che forse è la migliore costituzione al mondo. Leggeteli anche voi.
Saluti
pi_greco ha scritto:non esistono governi tecnici, non se hanno una maggioranza parlamentare e non sono insigniti dell'incarico tramite procedura non rappresentativa per motivi vari tra cui le emergenze e catstrofi varie
esistono governi più o meno composti da non politici di professione, come ce ne sono stati diversi anche direttamente varati dal maggioranze politiche neoelette...
...però, ribadsico che da un governo come questo, composto da tecnici e cattedratici, mi sarei aspettato più fatti (anche se presumevo che non li avrei graditi tutti) e meno parole.
non capisco questa continua esposizione mediatica come e più dei politici in odore di campagna elettorale, lo stesso spesso dicasi per industriali ed amministratori delelgati vari. sarebbe meglio prendere esempio da un signore che ci ha lasciato da poco, sergio pininfarina, persona tanto famosa ed influente in ambito industriale e politico quanto discreta e misurata.
e poi un appello al senso di responsabilità, dei personaggi pubblici: certe repliche stizzite e piccate sono poco consone ad un paese costantemente sull'orlo del baratro (lo disse lo stesso premier) con tante persone in grave difficoltà.
che diamine!
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa