E' facile essere tacciati di Anti-Semitismo, questo anche quando si dicono cose ovvie.
Israele è il risultato di una guerra di conquista territoriale, che nessuno può negare.
Israele non si è annessa i territori Palestinesi perchè non ha nessuna intenzione di dare tutti i diritti civili agli abitanti di quei luoghi.
Cioè gli Israeliti non hanno nessuna intenzione di divenire una minoranza etnica e politica.
Questo, tra l'altro, comporta che grazie alla costruzione del muro Israele si annettera altre fette di Terra Palestinese depurata dalla presenza degli abitanti Islamici.
Le risorse Idriche sono controllate dagli Israeliani, che ne fanno anche un uso politico.
L'obiettivo di Israele è quello di mantenere un controllo sul numero di presenze Palestinesi esistenti nei Territori, per quanto è possibile, senza ricorrere all'uso delle armi da fuoco.
L'aggressione alle navi della Freedom Flotilla rientra in un ottica di "responsabilizzazione" della frontiera Egiziana, oltre naturalmente ad essere una questione di principio. E si sa che quando i Governi ne fanno una questione di principio non possono perdere la faccia.
Mi chiedo erano certamente Forze Speciali quelle che hanno aggredito, come fossero in un set cinematografico, c'erano una miriade di camere da ripresa, o telefonini che dir si voglia, che registravano l'abbordaggio delle navi della Freedom Flotilla.
Se io fossi stato su quelle navi non mi sarei preoccupato di fotografare l'abbordaggio notturno.
Poi, le camere da ripresa ed i telefonini sono così avanti da consentire riprese notturne così chiare e definite in mancanza di illuminazione notturna dedicata?
Sono dubbi che mi sorgono spontanei.
Ci sono tanti particolari che non tornano di fronte ad un'analisi analitica dei fatti.

:lol:

:shock: