B-O-DISEL ha scritto:Davide330621 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:Buona sera Davide, gentilmente mi puoi dare conferma o smentita su pagamento di polizza diversa da quella auto.
E' una polizza che ho stipulato per la casa e scade il 10 dicembre.
Non è possibile saldare alla scadenza il premio in agenzia ma bisogna farlo con bollettino postale.
Hanno riportato nella lettera che è un regolamento ISVAP n° 5 dal 1° luglio 2007.
Grazie per l'attenzione
Paolo
E' lecito che la tua agenzia abbia predisposto un conto corrente postale...se l'importo della scadenza supera i 500 euro però potrebbe anche essere. Mi daresti conferma dell'importo, che poi mi informo mercoledì con la collega della contabilità?
Molto gradito il regalo di S.Nicolò rispondendo al mio intervento, GRAZIE.
L'importo del premio di rata è ?300,00.-(trecento)
Non voglio comunque disturbare o rubare tempo ad altri più utili consigli a frequentatori della tua bellissima iniziativa.
Si tratta alla fine dei conti, di pagare in più la commissione postale.Vorrei solo capire il perchè.
Per tua conoscenza riporto pari pari la comunicazione.
La informiamo che in base al regolamento ISVAP n. 5 dal 1° luglio 2007 è possibile il pagamento del premio per contanti solamente sulle polizze R.C. auto e danni (in quest'ultimo caso unicamente per importi di premio annuo inferiori a 750?) o può sottoscrivere la carta di credito Genera per pagamenti rateizzati mensilmente.
Paolo
Quella legge (sarebbe meglio dire regolamento), esiste davvero.
Però è scritto con il c**o...se leggi c'è scritto che in caso di importo inferiore ai 750 ? puoi pagare per contanti.
La carta Genera non farla...è una revolving...è una carta che ti permette di effettuare un pagamento rateizzato mensilmente, ma con un TAEG altissimo.
In pratica anzichè 300 euro rischi di pagarne 350 o più.
Non ti preoccupare, che qualsiasi esperienza è utile in questa lunga discussione