Salve, ho un problema con il trovare un assicurazione adeguata per la mia Smart di seconda mano (del 2008), e dopo vari preventivi online (ho utilizzato stavolta il servizio presente su Forum Quattroruote, per il calcolo assicurazioni più convenienti, ed ho trovato un paio di offerte interessanti.
Una selle quali riguarda Genial Click.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza , e chi la utilizza, come vi trovate?
L unico dubbio riguardo il preventivo è che il prezzo finale 544 € (contro 800 € che pago adesso con la mia compagnia attuale che scade questo mese , e contro 900- 1,000 euro e passa di altri preventivi online) è che nella compilazione online non c erano caselle da barrare ad esempio se volevo altri servizi /garanzie attivati. Furto e incendio teoricamente non mi interessa dato che l auto è vecchia (sebbene però la tengo posteggiata su strada e cmq temo sempre che me la rubino visto che ci sono stati altri precedenti in zona in anni passati) ma ad ogni modo, non mettendo assicurazione furto e incendio, il preventivo mi dice che :
Hi quindi RCA inclusa e poi , con la Assicurazione conducente ? Aumenterá dite di molto? Non me ne intendo per nulla non vorrei sbagliarmi... questo tipo di assicurazione, RCA non ricordo cosa include...Mi serve anche il soccorso stradale in caso l auto si blocchi (e per la mia vecchia Smart for two che si spegne spesso e volentieri , e con il difetto del segnalatore livello benzina che non corrisponde alla quantità reale di benzina in serbatoio , rischi di rimanere per strada sono alti, e quindi l assistenza soccorso in strada è davvero fondamentale ). E poi che altro , assicurazione persona (mi sembra indispensabile anche) e poi che altro? Per non farla però salire troppo, vorrei mettere solo le cose più importanti... ma non ne capisco davvero, e mio fratello al momento sta male per concentrarsi appresso a me e giorno 20 circa mi scade l'assicurazione e non voglio rinnovare la mia assicurazione attuale ..
Grazie per l eventuale aiuto/consiglio etc.