Assicurazione conveniente per Smart (for two ) seconda serie?

Assicurazione conveniente per Smart (for two ) seconda serie? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. quattroruote33

quattroruote33

Iscritto:
    1521553905
    Piaciuto:
    2
    Salve , ho una domanda, quanto pagate voi di assicurazione? So che dipende da tanti fattori.. però in generale?
    So che smart costa di più rispetto altre auto, però sapete se c'è è un assicurazione dove costa almeno un po' meno?.
    Io sono classe A , legge Bersani e pago 800 euro l anno.. è troppo cara. Sono con Unipol Sai. Sapete , nella vostra esperienza se Unipol sia una Delle più costose o se è prezzo normale e sapete se vi sono altre agenzie a questo punto più economiche?
    Sono inesperta, e nessuno ha saputo consigliarmi... così sono andata alla prima assicurazione vicino casa mia...
    ma nel 2019 vorrei cambiare e provare altro. .
    Grazie ..

2. NEWsuper5

NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.258
    Unico consiglio che posso darti, nel mese precedente la scadenza portati appresso libretto di circolazione, carta identità e patente e fai preventivi in tutte le assicurazioni della tua zona.
    Tra le opzioni aggiuntive alla polizza ti consiglio almeno il soccorso stradale (traino) e la polizza cristalli.
    Verifica anche il massimale in € (è chiamato così nell'attuale contratto, lo troverai facilmente) e cerca di fre preventivi sempre alle stesse condizioni, in modo da avere in mano dati confrontabili.
    Scegli una configurazione (meglio un massimale più alto, circa 10milioni di €) che ti va bene e chiedila quando farai un preventivo.
    Ci sono anche assicurazioni che lavorano solo su internet e spediscono i documenti a casa.

Se vuoi essere sicura di un marchio assicurativo poco noto, controlla se esiste nel portale del IVASS e se è abilitato ad operare in Italia nel ramo RCA.

A quattroruote33 piace questo elemento.
  3. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    663
    Ti consiglio di cercare qualche compagnia online... non so di dove sei, ma a Milano, mia moglie paga qualcosa più di 300 € con furto/incendio e carro.
    Fortwo del 2009, il 71 cv aspirato.

4. quattroruote33

quattroruote33

Iscritto:
    1521553905
    Piaciuto:
    2
    Grazie dei consigli. Non avevo mai considerato le compagnie online . Chissà se anche nella mia città del sud posso trovare la compagnia online... Qui vicino casa mia vi è il CAF e ho letto in un annuncio che fanno anche preventivi di assicurazione auto. Pensate possa andare bene che mi rivolgo al Caf? L assicurazione Unipol scade a maggio se non erro ma vorrei informarmi a gennaio con mesi di anticipo per poter scegliere bene..

@Divertent grazie... sembra interessante... qual è la compagnia online di tua moglie?

5. NEWsuper5

NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.258
    In quel caso possono farti solo un preventivo di massima ma nulla di definitivo. Alcuni rifiuteranno.
    Le tariffe variano ogni mese e il preventivo di gennaio potrebbe essere inutile a maggio.

6. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    663
    La compagnia è Genertel, ma online son tutte simili, ti consiglio di fare più preventivi su più piattaforme.

7. quattroruote33

quattroruote33

Iscritto:
    1521553905
    Piaciuto:
    2
    Grazie per i consigli. Ora so cosa fare , grazie :)

Condividi questa Pagina