Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assicurazione conveniente per Smart (for two ) seconda serie?

Assicurazione conveniente per Smart (for two ) seconda serie? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.631
    Piaciuto:
    8.112
    Beh, se ad esempio risiede a Napoli, i preventivi proposti sono relativamente “ottimi”.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Forse per le truffe perpetrate alle assicurazioni?
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Sì, probabile. E anche perché "il codice della strada" si pensa che sia un film di fantascienza con protagonista Tom Hanks.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  4. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Salve, ho un problema con il trovare un assicurazione adeguata per la mia Smart di seconda mano (del 2008), e dopo vari preventivi online (ho utilizzato stavolta il servizio presente su Forum Quattroruote, per il calcolo assicurazioni più convenienti, ed ho trovato un paio di offerte interessanti.
    Una selle quali riguarda Genial Click.
    Volevo chiedere a chi ha più esperienza , e chi la utilizza, come vi trovate?

    L unico dubbio riguardo il preventivo è che il prezzo finale 544 € (contro 800 € che pago adesso con la mia compagnia attuale che scade questo mese , e contro 900- 1,000 euro e passa di altri preventivi online) è che nella compilazione online non c erano caselle da barrare ad esempio se volevo altri servizi /garanzie attivati. Furto e incendio teoricamente non mi interessa dato che l auto è vecchia (sebbene però la tengo posteggiata su strada e cmq temo sempre che me la rubino visto che ci sono stati altri precedenti in zona in anni passati) ma ad ogni modo, non mettendo assicurazione furto e incendio, il preventivo mi dice che :

    [​IMG]

    Hi quindi RCA inclusa e poi , con la Assicurazione conducente ? Aumenterá dite di molto? Non me ne intendo per nulla non vorrei sbagliarmi... questo tipo di assicurazione, RCA non ricordo cosa include...Mi serve anche il soccorso stradale in caso l auto si blocchi (e per la mia vecchia Smart for two che si spegne spesso e volentieri , e con il difetto del segnalatore livello benzina che non corrisponde alla quantità reale di benzina in serbatoio , rischi di rimanere per strada sono alti, e quindi l assistenza soccorso in strada è davvero fondamentale ). E poi che altro , assicurazione persona (mi sembra indispensabile anche) e poi che altro? Per non farla però salire troppo, vorrei mettere solo le cose più importanti... ma non ne capisco davvero, e mio fratello al momento sta male per concentrarsi appresso a me e giorno 20 circa mi scade l'assicurazione e non voglio rinnovare la mia assicurazione attuale ..

    Grazie per l eventuale aiuto/consiglio etc.
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2019
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Miiiiiii ancora?
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Tutte le discussioni riguardo l'assicurazione della tua Smart sono state riunite in questa.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  7. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie.. scusate...
    Purtroppo non ho modo di avere al momento aiuto di nessuno.. mio fratello sta male e mio padre oggi sotto i ferri.. ed è lì nonostante stia male.. per ora non posso chiedergli molto.. di assicurazioni non capisco nulla.. e tra pochissimo mi scade... quello è il problema... e non so cosa fare ...ad ogni modo grazie per aver riaperto la discussione.. penso che tra poco o trovo una soluzione , perché a fine mese devo rinnovare.. manca poco...e non vi tormento più... ><
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Normalmente, quando ti fanno un preventivo, è inclusa la sola RCA, il resto devi metterlo tu.
    Se hai poco tempo, allora devi sbrigarti tu: vai su vari siti e fatti dei preventivi con le cose che ti servono. Ci metti dieci minuti per ogni agenzia. Alla fine scegli. Le marche conosciute sono tutte buone.
    Se invece vuoi vedere qualcuno in faccia, allora lascia perdere le online e vai dove ti fidi di più.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  9. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Ok, grazie... farò così..
     
  10. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    :emoji_tired_face::emoji_sob: purtroppo....si


    ok però ora ho deciso cosa fare :emoji_smile: grazie xD
     
  11. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Ciao.. aggiorno... niente da fare.. online mi chiedono sempre sui 760 € o di più , poi ho visto Genialclick di Genialloyd e mi facevano circa 600 € ma ho letto le recensioni per Genialloyd ed erano tutte negative (specie l assicurazione online). Non vi era quasi nessuno che ne parlava bene, tutti voti negativi..tutti 1 stella... finché non hai problemi tutto fila liscio.. dopodiché se hai problemi nemmeno ti danno conto... basta cercare le recensioni di genialclick... quindi sono qui e tra 4 giorni mi scade l assicurazione e non sono riuscita a trovare meno... niente da fare.. ho una piccola smart e pago quanto un autobus... sono veramente sfiduciata... non si possono pagare 800 euro per una smart.. davvero assurdo....
    ci ho perso le speranze.. non so proprio se esistono più assicurazioni da prezzi più umani... pensavo di telefonare e chiedere preventivi per telefono di tutte le assicurazioni (fisiche non online), ma non so se mi risponderanno per telefono...
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2019
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Allora, ho provato a fare un preventivo su genialloyd per una smart del 2008 con le mie caratteristiche: piemontese, guida esperta, prima classe. Il preventivo mi è venuto 458 euro.
    Se a te viene così caro, può essere che dipenda dalla residenza, ma comunque è tanto. Hai fatto bene i conti?
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  13. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Si ho fatto bene i conti... si sicuramente è a causa della residenza. Io sto a Catania... e qui si paga molto . Stamattina sono stata alla mia assicurazione attuale (Unipol) , mi hanno tolto qualcosa... prima pagavo 436 circa (due volte l anno ogni sei mesi) , ora mi fanno 398 euro ogni sei mesi... son sempre 800 euro alla fin fine annuali...
    Mi hanno spiegato stamattina che dipende da un altro fattore, oltre ai pochi anni di guida (da un anno ) ma non ho capito bene... Purtroppo non me ne intendo..
     
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    E' difficile aiutarti non si sa niente ,che classe di merito hai di bonus malus se hai quella più alta è quella che ti porta su il prezzo ,poi non sappiamo delle clausole che hai aggiunto esempio incendio e furto ,cristalli Kasco ecc. Comunque sono dell'idea di non fare assicurazione in internet le fregature sono più possibili,e non credere mai agli sconti facili nelle paroline piccole nascondono sempre clausole a sfavore e valutare sempre molto bene le franchigie.
     
    A quattroruote33 piace questo elemento.
  15. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Si infatti online non mi convincono le assicurazioni... molti dicono che si trovano bene, ma finché non hanno problemi.. ai primi problemi poi , leggendo recensioni , si capisce che trovano tante difficoltà... come classe di merito ho la 1 , sono con la legge Bersani..
    Ieri sono stata anche al Caf. Hanno preso tutti i miei documenti e mi faranno sapere tra pochi giorni se hanno trovato un assicurazione più vantaggiosa... ad ogni modo, facendo ieri i calcoli, spendendo 800 euro l anno per 5 anni sono 4 mila euro! Cioè il prezzo dell' auto stessa che ho preso usata... per me queste cifre sono davvero troppo alte...specie io che sono casalinga.. possibile che non c'è agevolazione di nessun tipo per chi lavora" a casa e usa l auto per fare la spesa e accompagnare mio padre anziano malato a fare esami etc.. cose così?....
     

Condividi questa Pagina