a_gricolo ha scritto:Non serve l'imitazione dello snob, ti posso assicurare (se vuoi ti dico assicuvave, se fi fa piaceve) che certe facce sono self-explaining. Però se ne incontri qualcuna, magari facci sapere com'è andata....
chepallerossi! ha scritto:mah, che certe facce siano "self-explaining" è opinabile. probabilmente per il "bravo cittadino medio" anche la mia faccia è di quella categoria, ma lasciamo perdere.
senza voler sminuire il problema della microcriminalità, che esiste, volevo solo sottolineare come sia facile prendere un fatto insignificante e trasformarlo - ponendolo sotto la luce giusta - in un fatto inquietante. "la gente" è facilmente suggestionabile e la stampa ci va a nozze.
a_gricolo ha scritto:http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2014/11/18/news/mobilitazione-su-whatsapp-per-inseguire-i-ladri-a-s-vito-1.10333450
Come da titolo...... Ormai la gente ha le palle come mongolfiere di questa gentaglia che non si riesce - o meglio, non si vuole - mettere a posto. Prima o poi qualcuno si farà male sul serio, e allora sentiremo le prefiche inzuppare i fazzoletti.
a_gricolo ha scritto:ti posso garantire che ultimamente qui dalle mie parti non se ne può davvero più, siamo letteralmente infestati da ladri e delinquenti. La gente se li trova in casa alle cinque del pomeriggio e se non trovano soldi (che non necessariamente ci sono) diventano violenti. Credimi, non c'entra il razzismo, non c'entra la violenza, ma il livello di esasperazione è davvero alto.
a_gricolo ha scritto:non c'entra il razzismo, non c'entra la violenza, ma il livello di esasperazione è davvero alto.
chepallerossi! ha scritto:a_gricolo ha scritto:non c'entra il razzismo, non c'entra la violenza, ma il livello di esasperazione è davvero alto.
sì capisco, anche se non approvo la via della giustizia autogestita, men che meno la caccia al ladro con i bastoni.
a_gricolo ha scritto:Ma neanch'io la approvo!!!! Infatti, il titolo della discussione è "cosa aspettano", intendo quelli che dovrebbero occuparsi della questione, se per caso non era chiaro.
chepallerossi! ha scritto:a_gricolo ha scritto:Ma neanch'io la approvo!!!! Infatti, il titolo della discussione è "cosa aspettano", intendo quelli che dovrebbero occuparsi della questione, se per caso non era chiaro.
ah, ok, avevo frainteso. pensavo che fosse un ragionamento del tipo "siccome nessuno fa nulla fanno bene a scendere in strada coi bastoni". meglio così![]()
arizona77 ha scritto:Ah..... :shock: :!: Complimenti per l' ottimismo allora.
chepallerossi! ha scritto:arizona77 ha scritto:Ah..... :shock: :!: Complimenti per l' ottimismo allora.
in che senso, scusa? che c'entra l'ottimismo?
ch4 ha scritto:Non sarà per caso che le leggi siano state redatte in modo così garantista proprio per evitare che potessero poi ritorcersi contro i legislatori (politici) stessi?
ch4 ha scritto:Ho letto le argomentazioni pro o contro l'autodifesa dei cittadini e penso che esistano ragioni da ambedue le parti.
Ciò su cui non concordo però è che la responsabilità di questo degrado sia da attribuire al "giudice buono" e non alla legge permissiva e da cambiare.
Se fossi certo che un giudice ha distorto volutamente una legge o non l'ha volutamente applicata io denuncerei la cosa ai suoi colleghi. Ciò a maggior ragione dovrebbe farlo un comitato di cittadini.
Non sarà per caso che le leggi siano state redatte in modo così garantista proprio per evitare che potessero poi ritorcersi contro i legislatori (politici) stessi?
.
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa