Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Asciugatrice: senza svenarsi....Presaaaaaaaaaaaa

Asciugatrice: senza svenarsi....Presaaaaaaaaaaaa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.616
    Piaciuto:
    9.439
    .....Diciamo, max 400 Euri*....
    Cosa comprare
    ??

    Denghiu

    * ovvero sui 500
    L' aspetto, eeeeee, alla prima offerta....
     
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Io ho preso questa trovandola a 380€ in offerta su eprice (+36€ di spese di trasporto con consegna al piano su appuntamento):

    E' ottima, capiente, non l'abbiamo mai messa in crisi (famiglia di 4 persone con due bimbe, quindi lavora se non tutte le sere almeno una sera si e una sera no), si può tenere standalone oppure collegarla ad uno scarico acqua come la lavatrice (molto comodo, ho comprato una "Y"), inoltre si può impilare senza alcun problema (noi, avendo poco spazio, l'abbiamo messa sopra la lavatrice con un kit meliconi).

    L'unico difetto è il cicalino che avvisa delle varie fasi dell'operazione (però si può escludere perchè sembra la suoneria di un cellulare e suona per 20 secondi quando finisce)!

    Ho ricontrollato ora su eprice e costa 575€ + spese, ci saranno immagino altri modelli simili.

    SAMSUNG Asciugatrice DV80M50101W, 8 Kg Classe A++ a Condensazione con Pompa di Calore
     
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Dimenticato un suggerimento importante: prendila con una capacità di carico AL MINIMO uguale a quella della lavatrice ma sarebbe molto meglio fosse più capiente (o non caricare la lavatrice al massimo) perchè il bucato asciutto ha un peso minore rispetto al bucato che esce dalla lavatrice, pur se ben centrifugato.
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    Se vai sul sito scritto sopra ne trovi di tutti i prezzi,ricorda però chi meno spende più spende,ma che te lo dico a fare,li sai anche tu
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.616
    Piaciuto:
    9.439


    Modello " EOLO "
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    In estate sicuramente, l'asciugatrice diventa un'ingombrante scatola vuota, la scollego persino dalla presa.
    In inverno con quel metodo un buon 80% delle volte il bucato lo raccogli più bagnato e puzzolente di quando l'avevi steso.
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212
    in certe localita' dove utilizzano ancora la legna o hanno il caminetto non e' proprio conveniente stendere all'esterno, la ritiri con quel non so che di "profumo" di affumicato.
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    io stendo. L'asciugatrice costa. In termini di acquisto. Deve essere mantenuta. E in termini di spazio.

    E fa male all'ambiente, tanto.

    Fa una cosa che si può fare tranquillamente stendendo.

    E' vero da novembre da febbraio abbiamo lo stendino in giro per casa.

    Ma posso sopportare.
     
    A bruno_v piace questo elemento.
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Tutto verissimo, com'è vero che ognuno ha esigenze e soprattutto "tolleranze" diverse da altri...

    La dolce metà mi dice che da quando abbiamo l'asciugatrice serve stirare molto meno, tutti i vestiti delle bimbe, ma anche asciugamani, magliette (dipende dal tessuto), pantaloni (come per le magliette) e intimo non vengono più stirati se si ha l'accortezza di piegarli appena finito il ciclo dell'asciugatrice.

    Questo permette di recuperare una buona parte di quel che consuma l'asciugatrice dal mancato consumo prodotto dal ferro da stiro a caldaia.

    Inoltre tutto è più morbido e profumato, il che ci porta a non usare quasi più l'ammorbidente.

    E questo invece è meglio dal punto di vista ambientale.

    Insomma, pregi e difetti come per tutte le cose!
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.616
    Piaciuto:
    9.439

    Bene....
    Ma modelli da consigliare

    ??
     
  12. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43
    Abbiamo una Bosch a pompa di calore ci troviamo bene, anche io l’ho collegata allo scarico dell’acqua.
    La usiamo solo 4 mesi l’anno comunque.... avendo la lavanderia al piano inferiore certe volte stendiamo li anche d’estate tipo quando fuori piove ecc.
    È comoda sopratutto per le lenzuola (che stese in casa occuperebbero tutto lo spazio)
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.786
    Piaciuto:
    9.512
    Io per fortuna non ho il problema di dove far asciugare i panni in inverno,se dovessi stendere fuori i panni impiegherebbero un sacco di tempo ad asciugare e si riempirebbero di cimici (sono già arrivate nella mia zona).
    Però conosco persone che usano SEMPRE l'asciugatrice,sia d'estate che d'inverno.
    Per comodità/pigrizia,poi magari si lamentano della bolletta della luce.
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Quelli a pompa di calore, notevole il risparmio elettrico e anche l'asciugatura è più naturale.
    Noi abbiamo una AEG, non so il modello, ma credo che siano tutte abbastanza simili.
     
  15. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    noi abbiamo una Miele, non proprio economica, ma come risultato e cura dei tessuti, mi sento di consigliarla
     
  16. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    la miele è la ferrari di lavatrici &co
     

Condividi questa Pagina