HenryChinaski ha scritto:
color=red]falso.ha fatto un tempo di 1.1 secondi più lento (la pole di carl crutckolow era di 58 netti,rossi ha girato in 59.2) con gomme evoluzione 2011,che bayliss,avendole comparate alle attuali,ne stimava il vantaggio in 0.8 sec.quindi il buon rossi ha preso circa 2 secondi dalla pole di crucklow.[/color]
Ho visto il tempo della pole di Crutchlow, ed in effetti hai ragione, ma il ragionamento dei 2 secondi che fai tu mi sembra assolutamente ingenuo e semplicistico per uno che va in moto...
la r1 sbk rispetto alla m1 ha la stessa elettronica marelli,le stesse sospensioni ohlins,gli stessi freni brembo (dichi a parte).bada bene,non materiale della stessa marca ma proprio lo stesso!!
le due moto poi hanno potenza simile (circa 230 cv ruota) e la stessa erogazione (ambedue motori big bang).
mi sembra che la moto la conoscesse più di quanto terruzzi conosca il motociclismo.
poi sul fatto che non abbia dato il massimo,mi fa sbudellare dal ridere...
Caro il mio professorino di non si sa ché, credo che il motore e telaio diversi, siano due variabili non da poco, come l'assetto i freni e l'elettronica che al contrario di quanto dici é diversa per forza, su un motore diverso...
Il fatto poi che ti fa sbudellare dalle risate cioé che Rossi non sia andato al massimo, non avendo la palla di cristallo come te, posso solo pensare che uno col piede rotto, non potendo rischiare cadute e non lottando per nessuna superpole, magari e ripeto magari non abbia potuto/voluto andare al limite e oltre;
la provocazione terruzzi se la poteva risparmiare,come ha detto un vero giornalista appassionato e competente come di costanzo.
qui mi sembra che più che noi sminuire valentino (il più grande di tutti i tempi) si tratta degli invasati (che al 90% di moto non capiscono un tubo) che devono enfatizzarne ogni gesto e mistificarlo.
sul fatto poi dello sportivo vero mi fai sbudellare dal ridere.
sul fatto,ripeto,che sia il più grande pilota di moto (in pista) di tutti i tempi non vi piove.
Non voglio difendere Terruzzi che tra l'altro nemmeno mi é simpatico, ma fa il suo lavoro che é quello del giornalista sportivo é ovvio anche che questa notizia di Rossi in sella alla sbk con sedicente record mediaticamente é tutta spolpare e si cavalca finché ce né, per quanto riguarda che il fatto che rossi sia o no sportivo é una quastione di opinioni, sono felice che il mio punto di vista ti faccia sbellicare, ma se leggi quello che ho scritto paragonavo Rossi ai calciatori ed in secondo luogo mi pare del tutto evidente che questi gesti li compiano solo i grandi sportivi.
Per il resto amo colloquiare con i professorini che sanno tutto loro, che si sbudellano e scrivono in rosso.
Saluti
in rosso scrivo perchè,mea culpa,non sono capace di editare

pensavo non si capisse....
comunque,capitolo moto.
la M1 e la R1 sono due progetti strettamente imparentati.il motore ha la stessa configurazione (4 valvole per cilindro,distribuzione a catena,scoppi irregolari-schema big bang).il telaio segue lo stesso schema,il forcellone con capriatta di rinforzo bassa è lo stesso.le pinze dei freni sono le stesse (identiche),così come le pompe.i cerchi marchesini da 16.5 sono gli stessi.e ti confermo che l'elettronica (centraline,sensori,potenziometri,logica di funzionamento del traction control ecc) è la stessa,magneti marelli il costruttore.ripeto,la stessa,perfettamente intercambiabile sulle due moto.
la cose se gironzoli un pò su internet (ovviamente non su sport mediaset

) è ampiamente documentata.
diciamo che la r1 è la sorella un pò cicciottella dalla m1

.
capitolo gomme.
il discorso sarà anche un pò semplicistico ma l'ha fatto un certo troy bayliss dopo aver stampato un magnifico 51.9 al mugello e un 35.3 a misano.
capitolo terruzzi.
lui così facendo non fa il suo lavoro,che dovrebbe essere il giornalista sportivo,ma il venditore che denigra il 'prodotto' altrui scrivendo una montagna di cazzate.e che ai 'puri' fanno incazzare non poco.
capitolo rossi.
ribadisco il mio pensiero,il più grande pilota di tutti i tempi ma sportivamente e unamamente un cesso.non ha mai avuto rispetto di un'avversario che sia uno,di sorpassi 'al limite' ne ha (giustamente) fatti salvo poi scatenare la rivoluzione (spalleggiato dai giullari della banda mediaset) se riceveva altrettanet 'cortesie',sia in pista sia nelle patetiche e irritanti interviste post gara.
mi dispiace infine passare da 'professorino' ,non era mia intenzione,però noto invece che è tipica 'usanza' italiana non denigrare rossi ma chi,con fatti oggettivi e con competenza,espone il suo punto di vista esulando dai 'sentito dire' o dal 'l'ha detto meda'...
p.s. tutto quello che ho scritto è ampiamente documentato in rete.basta non fermarsi a prendere per oro colato quello che dicono i venditori di sportmediaset.
p.p.s.sempre cercando in rete digita su google i nome :gramigni-pedrosa-de angelis-doohan-capirossi.tutta gente che con le ossa rotte (capirossi all'arrivo ai box è addirittura svenuto) ha corso i gp,fatto podi e vinto gare.e questo OVVIAMENTE :evil: sport mediaset non lo dice.
e ce ne sarebbero a decine,ora non mi vengono in mente.