si può darsi...ma infatti non ho mai detto che la Duna fosse bella...testerr ha scritto:hai notato la somiglianza tra la dacia logan e la Duna?
si può darsi...ma infatti non ho mai detto che la Duna fosse bella...testerr ha scritto:hai notato la somiglianza tra la dacia logan e la Duna?
conan2001 ha scritto:ITEQ ha scritto:Quattroruote con la direzione attuale non è più la rivista attendibile ed afidabile di un tempo: vedi l'ennesimo risibile confronto Golf/1/BravoBobby_80 ha scritto:Aspetto le foto definitive.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che probabilmente la Topolino viene abbandonata.
Ma se 4ruote ha detto che si apprestava a proporla anche elettrica. C'era un articolo qualche mese fa sulla rivista...
stendiamo un velo pietoso su certe perle di 4r.
il fatto è che i giornali molte volte stampano, tout court, le cartelle stampa che gli passano i costruttori.
e devono fidarsi di quello che dicono.
poi se il giorno dopo cambiano idea di chi è la colpa?
succede così anche su questo forum.
subito copia incolla di tutto quello che viene detto e scritto, con relativi gridolini e svenimenti di gioia, salvo poi doversi rimangiare il tutto.
è chiaro come il sole che NON hai mai visto una sandero.radio1983 ha scritto:ha fatto bene a farla, a patto però che sia messa in vendita anche in Europa e non solo nei paesi sottosviluppati.
ha un enorme vantaggio nei confronti di dacia, è una fiat.
mentre dacia è una sottomarca di renault, per cui non parte certo bene; basti guardare gli interni della sandero per capire come si avvicini alla panda storica.
se invece la nuova uno sarà più simile alla punto 2 serie, plastiche e motori sarebbero anni luce avanti a dacia.
ah, vi ricordo comunque che la punto classic è già una low cost, non come prezzi di listino ufficiale,ma come prezzi reali. infatti non capisco perchè in fiat mantengano quel listino che non fa altro che allontanare da fiat tutti quelli che leggendo quattroruote(o altri) vedono prezzi altissimi che non rispecchiano la realtà e quindi tornano a consultare i listini chevrolet e dacia.
mah, misteri di casa fiat
punto216 ha scritto:Speriamo che x avere davvero questa low cost non si debba rinunciare in fatto di sicurezza,come d'altronde è costretto a fare chi punta sulla dacia.. Infatti nessun modello puo avere importanti dotazioni quali esp,airbag x la testa.. Chissà che aspetta dacia.. Saluti . Luca92
NEWsuper5 ha scritto:è chiaro come il sole che NON hai mai visto una sandero.radio1983 ha scritto:ha fatto bene a farla, a patto però che sia messa in vendita anche in Europa e non solo nei paesi sottosviluppati.
ha un enorme vantaggio nei confronti di dacia, è una fiat.
mentre dacia è una sottomarca di renault, per cui non parte certo bene; basti guardare gli interni della sandero per capire come si avvicini alla panda storica.
se invece la nuova uno sarà più simile alla punto 2 serie, plastiche e motori sarebbero anni luce avanti a dacia.
ah, vi ricordo comunque che la punto classic è già una low cost, non come prezzi di listino ufficiale,ma come prezzi reali. infatti non capisco perchè in fiat mantengano quel listino che non fa altro che allontanare da fiat tutti quelli che leggendo quattroruote(o altri) vedono prezzi altissimi che non rispecchiano la realtà e quindi tornano a consultare i listini chevrolet e dacia.
mah, misteri di casa fiat
Senti se adesso vuoi dirmi che la punto e la panda sono'auto pericolose fai pure ma stai veramente cadendo nel ridicolo...conan2001 ha scritto:perchè chi punta sulla 600 o sulla panda o sulla punto classic ha in mente la sicurezza?
cerchiamo di stare coi piedi per terra ed aprire gli occhi.
kanarino ha scritto:Senti se adesso vuoi dirmi che la punto e la panda sono'auto pericolose fai pure ma stai veramente cadendo nel ridicolo...conan2001 ha scritto:perchè chi punta sulla 600 o sulla panda o sulla punto classic ha in mente la sicurezza?
Rileggi quello che hai scritto: "perchè chi punta sulla 600 o sulla panda o sulla punto classic ha in mente la sicurezza?"conan2001 ha scritto:ma quando imparerai a leggere?
dove ho detto che la panda e la punto sono pericolose?
perchè non hai detto anche la 600?
mi viene il dubbio che quella la consideri proprio pericolosa.
ho detto che sono al livello della sandero.
kanarino ha scritto:Rileggi quello che hai scritto: "perchè chi punta sulla 600 o sulla panda o sulla punto classic ha in mente la sicurezza?"conan2001 ha scritto:ma quando imparerai a leggere?
dove ho detto che la panda e la punto sono pericolose?
perchè non hai detto anche la 600?
mi viene il dubbio che quella la consideri proprio pericolosa.
ho detto che sono al livello della sandero.
non mi invento le cose...cmq solo tu sei convinto che punto e dacia sono sullo stesso livello...e allora sarebbero tutti stupidi che comprano la punto e la pagano più delle dacia??? a toni datte na svegliata...
scusa kanarino, ma punto classic e dacia SONO allo stesso livello di sicurezza...kanarino ha scritto:cmq solo tu sei convinto che punto e dacia sono sullo stesso livello...e allora sarebbero tutti stupidi che comprano la punto e la pagano più delle dacia???
Senti Toni io con la punto III serie ho fatto 55.000 km (in 1 anno e mezzo) in totale sicurezza...e non aveva l'Esp...non mi sono mai trovato in difficoltà...tu puoi avere tutti i dispositivi che vuoi ma se chi è alla guida non ha la testa allora tutti i sitstemi vanno a farsi benedire...la macchina dal punto di vista delle finiture non era a livello delle Grande punto ovviamente (e l'ho sempre detto) ma neanche a livello delle Dacia...io parlo perchè ce l'ho avuta tu parli tanto per aprire la bocca...come al solito...conan2001 ha scritto:allora andiamo indietro di un altro passo.
Speriamo che x avere davvero questa low cost non si debba rinunciare in fatto di sicurezza,come d'altronde è costretto a fare chi punta sulla dacia.. Infatti nessun modello puo avere importanti dotazioni quali esp,airbag x la testa.. Chissà che aspetta dacia.. Saluti . Luca92
questo è quello a cui ho risposto e questo è quello che si intendeva per sicurezza sulla dacia e che io intendo sulla panda e gpunto e 600.
dire che un'auto è pericolosa perchè gli manca l'esp, l'airbag per la testa è voler buttare in un colpo solo alle ortiche mezza produzione fiat.
dire che un'auto non è sicura non vuol dire che è pericolosa.
ieri davanti a casa mia è passata una sfilata di auto storiche.
sarà durata almeno un'ora ed il gruppo fiat faceva la parte del leone.
penso che nessuno di quegli autisti pensasse di stare alla guida di un'auto pericolosa.
e se vuoi un consiglio.............modera i tuoi entusiasmi!!!!!!!!!!!!
conan2001 ha scritto:visto che mi hai risparmiato un copia incolla ti dico subito che io un parere personale lo avrei aggiunto.
a cosa serve riportare una notizia se non ci metti del tuo?
commento personale:
allora siete contenti adesso che anche la fiat ha la sua dacia?
il vostro astio per quell'auto adesso dove lo metterete?
perfino mamma fiat vi ha tradito, sta facendo quello che avete sempre deriso.
forza ragazzi fatevi coraggio.
mah guarda.. A mio parere fiat sarà tutto quello che vuoi ma mi ispira più sicurezza rispetto alla dacia. A parte il fatto che sulla panda e punto classic la sicurezza se vuoi te la puoi 'costruire'cosa che sulla dacia non puoi manco volendo. Del tipo 'o così o nulla' . La 600è in parte giustificata dato è un progetto datato 97/98 e in quel tempo il tema sicurezza non era trattato così come lo è ora.. . Luca92conan2001 ha scritto:punto216 ha scritto:Speriamo che x avere davvero questa low cost non si debba rinunciare in fatto di sicurezza,come d'altronde è costretto a fare chi punta sulla dacia.. Infatti nessun modello puo avere importanti dotazioni quali esp,airbag x la testa.. Chissà che aspetta dacia.. Saluti . Luca92
perchè chi punta sulla 600 o sulla panda o sulla punto classic ha in mente la sicurezza?
kanarino ha scritto:Senti Toni io con la punto III serie ho fatto 55.000 km (in 1 anno e mezzo) in totale sicurezza...e non aveva l'Esp...non mi sono mai trovato in difficoltà...tu puoi avere tutti i dispositivi che vuoi ma se chi è alla guida non ha la testa allora tutti i sitstemi vanno a farsi benedire...la macchina dal punto di vista delle finiture non era a livello delle Grande punto ovviamente (e l'ho sempre detto) ma neanche a livello delle Dacia...io parlo perchè ce l'ho avuta tu parli tanto per aprire la bocca...come al solito...conan2001 ha scritto:allora andiamo indietro di un altro passo.
Speriamo che x avere davvero questa low cost non si debba rinunciare in fatto di sicurezza,come d'altronde è costretto a fare chi punta sulla dacia.. Infatti nessun modello puo avere importanti dotazioni quali esp,airbag x la testa.. Chissà che aspetta dacia.. Saluti . Luca92
questo è quello a cui ho risposto e questo è quello che si intendeva per sicurezza sulla dacia e che io intendo sulla panda e gpunto e 600.
dire che un'auto è pericolosa perchè gli manca l'esp, l'airbag per la testa è voler buttare in un colpo solo alle ortiche mezza produzione fiat.
dire che un'auto non è sicura non vuol dire che è pericolosa.
ieri davanti a casa mia è passata una sfilata di auto storiche.
sarà durata almeno un'ora ed il gruppo fiat faceva la parte del leone.
penso che nessuno di quegli autisti pensasse di stare alla guida di un'auto pericolosa.
e se vuoi un consiglio.............modera i tuoi entusiasmi!!!!!!!!!!!!
mi spiace ma stai dicendo una cosa sbagliatuccia...punto216 ha scritto:mah guarda.. A mio parere fiat sarà tutto quello che vuoi ma mi ispira più sicurezza rispetto alla dacia. A parte il fatto che sulla panda e punto classic la sicurezza se vuoi te la puoi 'costruire'cosa che sulla dacia non puoi manco volendo. Del tipo 'o così o nulla' . La 600è in parte giustificata dato è un progetto datato 97/98 e in quel tempo il tema sicurezza non era trattato così come lo è ora.. . Luca92conan2001 ha scritto:punto216 ha scritto:Speriamo che x avere davvero questa low cost non si debba rinunciare in fatto di sicurezza,come d'altronde è costretto a fare chi punta sulla dacia.. Infatti nessun modello puo avere importanti dotazioni quali esp,airbag x la testa.. Chissà che aspetta dacia.. Saluti . Luca92
perchè chi punta sulla 600 o sulla panda o sulla punto classic ha in mente la sicurezza?
NEWsuper5 ha scritto:mi spiace ma stai dicendo una cosa sbagliatuccia...punto216 ha scritto:mah guarda.. A mio parere fiat sarà tutto quello che vuoi ma mi ispira più sicurezza rispetto alla dacia. A parte il fatto che sulla panda e punto classic la sicurezza se vuoi te la puoi 'costruire'cosa che sulla dacia non puoi manco volendo. Del tipo 'o così o nulla' . La 600è in parte giustificata dato è un progetto datato 97/98 e in quel tempo il tema sicurezza non era trattato così come lo è ora.. . Luca92conan2001 ha scritto:punto216 ha scritto:Speriamo che x avere davvero questa low cost non si debba rinunciare in fatto di sicurezza,come d'altronde è costretto a fare chi punta sulla dacia.. Infatti nessun modello puo avere importanti dotazioni quali esp,airbag x la testa.. Chissà che aspetta dacia.. Saluti . Luca92
la punto classic è un progetto del 9798....come il telaio della daciaclio storia (che E' una renault a tutti gli effetti, tranne per il solo marchio sul cofano in europa)...ma la 600 è un progetto del '8788......rimandato sino al 91 quando entrò in produzione la cinquecento....la seicento è poco più di un restyling....anche a livello di sicurezza.
le dacia insicure sono forse quelle prodotte in passato come azienda autonoma...ma oggi....
comunque punto classic a benzina e sandero sono PERFETTAMENTE identiche a livello di sicurezza:
niente ESP, 3stelle euroncap, (4 per la sandero con airbag laterali), airbag frontali, laterali , per la testa (per la dacia sono inclusi nei laterali, più grandi e sagomati per offrire tale funzione) a pagamento (200? dacia, 290 punto)...
a livello di marchio c'è la grossa differenza, ma la sandero è decisamente più abitabile.
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa