Concordo, ma IMHO, una cosa non esclude l'altra: unirei i due effetti deterrenti (pena severa e scontata fino all'ultimo giorno + possibilità di lasciarci le sudicie penne) e si otterrebbe qualche risultato in più in termini di prevenzione.
Esatto. La certezza della pena e la tutela della vittima non sono alternative, ma complementari.
Ha poi lodato il lavoro delle Fdo
Le FdO sono sempre da lodare per l'efficienza con cui svolgono il loro lavoro. Tanto quanto sono da biasimare (eufemismo da forum) i portatori di toga che in un attimo vanificano tale lavoro.
E quanto ca**o ci mettono a tirare fuori 'ste conversazioni sui cellulari?
In questo caso sembra che i rapinatori ci abbiano messo del loro per agevolare le indagini delle Fdo,nel senso che hanno lasciato parecchie tracce,senza nulla togliere al merito degli investigatori.
su questo mi ricordo che ad esempio per i famosi smartphone di cupertino non era un operazione molto facile, da un certo modello in poi avevano implementato sistemi di sicurezza che non semplicemente potevano essere aggirati , non so se la situazione ora sia cambiata e l'azienda abbia anche collaborato
anche a me , per quello che ho letto , mi ha lasciato un poco perplesso il modo in cui questi si sono mossi, ma certe volte ladri meno esperti sono proprio quelli più pericolosi
Le nostre FdO sono tra le migliori al mondo per capacità di intervento ed efficienza sopratutto in rapporto di chi continuamente svilisce il loro lavoro in ossequi ad un becero ed inconcludente buonismo; queste persone o categorie non sono solo quelle che avete elencato ma ci sono anche importanti rappresentanti della società come quelli appartenenti alle gerarchie religiose. Quando un alto rappresentante del culto arriva al punto di giustificare atteggiamenti obiettivamente inqualificabili significa che il livello di confusione se non proprio di degrado é arrivato al suo massimo livello. Mischiare l'acqua sporca col vino é di una scorrettezza che non ha eguali.In questo caso sembra che i rapinatori ci abbiano messo del loro per agevolare le indagini delle Fdo,nel senso che hanno lasciato parecchie tracce,senza nulla togliere al merito degli investigatori.
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa