Solo qualche anno fa il gruppo VW passò dalla tecnologia TDI, (dopo averne ammortizzato i costi di ricerca e sviluppo) al Common Rail perchè ormai si era capito che il futuro nei diesel stava tutto nel CR.PierUgoMaria1 ha scritto:Tu pensi di saperci progettare un motore l6 intorno? Anzi, sei sicuro di sapere come li vuoi fatti, sti pistoni? Pensi che te lo dica il fornitore, o piuttosto che questo lavori in base all specifiche tue?
Così forse riflettiamo su sta panzana che basta chiamare e ordinare, e ti arriva l'ibrido a casa in un pacchetto col fiocco.
Cosa fecero? Semplice, dismisero la loro tecnologia e acquistarono esternamente la nuova. Con l'ibrido sarà lo stesso, l'importante sarà capire come meglio industrializzare il tutto. La bravura sarà nello scegliersi un partner affidabile che assicurerà un prodotto adeguato a costi concorrenziali. Insomma, la differenza non la farà la Mercedes, la Bmw, la VW o FCA ma il partener con cui si convolerà a nozze.
D'altronde, come già scritto da altri, non si tratta altro che prendere un motore di una lavatrice,
FCA secondo me ha buone possibilità di riuscita perchè gioca su più continenti e ha-avrà un ventaglio di possibilità molto ampio.