loopo ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
loopo ha scritto:
http://www.treccani.it/vocabolario/bastardo/
Visto che per gli OT continui è stato chiuso il thread dei 2 motori nuovi per il marchio Alfa Romeo, e l' argomento, almeno secondo me, sarebbe comunque interessante, ed anche perché avrei ancora una domanda per saturno_v apro questo.
Chedo gentilmente a tutti di rimanere in tema (motori, tutti, di tutte le epoche anche in confronto con le unità"non Alfa")
Giungo alla mia domanda a saturno_v:
Il V8 Audi è un gran bel motore. Su questo non ci piove. Lo vedresti bene sotto il cofano della Mustang?
Poteva finire sulle Alfa ma si è dovuto accontentare delle Lamborghini. Alfa Romeo ha già i suoi motori, se ti piace definirli bastardi fallo pure non servirà a un granchè. Ciauuu
Ehi Bufalo ;-)
Per quanto mi riguarda il motore Audi ci va nelle Audi e stop. Sai come la penso. E trovarlo in una Muscle Car sarebbe scandalo.
I nuovi motori per il marchio del Biscione, fino a prova contraria, li definisco bastardi e non deve servire a nulla. Certo è che non sarà l' Alfa Romeo a costruirli.
Sinceramente spero di sbagliarmi, e che in qualche maniera possa essere aperto un centro R&D prettamente Alfa, e magari [sogno on] una fabbrica di motori Alfa Romeo in vecchio stile (corse ecc..)
Il video postato dall'amico vecchio_Alfista nell'altro thread circa Marchionne che parla della futura Alfa promette bene, speriamo che questa volta Mr.M possa in qualche maniera mantenere le sue parole.
Ciauuzz ;-)
certo che serve definirli bastardi: serve ad essere offensivi, consente inoltre di manifestare dileggio nonchè il proprio acredine nei confronti di cose e personaggi verso cui si nutre solo un profondo disprezzo, il fatto è che sono gioie effimere. Come ti ho detto sopra se vuoi definirli bastardi fallo pure ma non servirà a un granchè.
A me il nuovo corso Alfa Romeo piace molto non solo per le caratteristiche delle nuove vetture tutte a TP (tanto attesa), sportività, prestazioni e ricerca continua dell'evoluzione (sicuramente presente nella 4C) ma anche per la voglia di lanciare la sfida ai grandi produttori esteri senza timori reverenziali, per il coraggio di andare controcorrente passando alla TP laddove tutti i concorrenti quando possono adottano la TA. Per la capacità di avere successo pur lavorando in un magnifico Paese come l'Italia ridotto ahimè ad una terra dalla quale ci sarebbe solo da scappare.
Il centro R&D già esiste ed è fatto da 300 ragazzi che diventeranno a breve 600, il fatto che i nuovi motori esclusivi Alfa Romeo siano prodotti a Termoli, a Maranello o dove ti pare non cambia assolutamente nulla. Sono motori Alfa Romeo, progettati dal nuovo gruppo di ragazzi incaricati di creare motori Alfa Romeo per le nuove Alfa Romeo. Questo è ciò che mi interessa. Anche la circostanze che i basamenti da cui i progetti son partiti siano di origine Ferrari, Maserati, Chrysler o quello che vuoi poco conta, non solo perchè il basamento è la parte meno importante in un propulsore ma perchè finalmente c'è un'identità, un progetto e il desiderio di portarlo avanti. Il modo in cui in casa Alfa Romeo (ehi forse possiamo cominciare a definirla casa!!) si prendono cura della piccola 4C la dice tutta sul modo in cui si intende rilanciare il Biscione: auto originali, veloci, sportive, emozionali, in continua evoluzione e che vanno fortissimo. Questo, o meglio anche questo, è essere Alfa Romeo, ed è ciò che ci attendiamo dalla Giulia dai suoi motori e dalle Alfa Romeo in arrivo.