mark_nm
0
gallongi ha scritto:mark_nm ha scritto:mi sta bene per il forum e per le discussioni di tipo tecnico ma purtroppo nella maggioranza dei casi le audi che citi tu NON finiscono in mano a persone esperte ma a banalotti che di quel che citi non ne sa assolutamente nulla.
Hai perfettamente ragione,tieni presente che parliamo non dico da sapientoni perche non sarebbe giusto ma quantomeno da appassionati
Se volessi acquistare una 4x4 di quelle che desidero io non andrei certo su audi ma "range rover sport hse" o subaru: questo senza nemeno approfondire i vari tecnicismi da te illustrati, è da anni che di questo settore non me ne occupo più, un tempo ti recitavo a memoria tutti i componenti che facevano parte di un'auto ed il motivo della loro esistenza; oggi osservo chi acquista e perchè e nella maggioranza dei casi vale quanto ho detto in precedenza: soldi gettati IMHO (poi ovviamente uno coi propri soldi ci fa quel che vuole).
Ora però ti invito a spiegarmi cosa cambia nell'uso normale, che è quello della stragrande maggioranza delle persone, tra il guidare un'auto dotata di mcpherson ed una a quadrilateri: sono proprio cursioso, visto che tutti in autostrada viaggiamo a 130 o il fatto di avere un motore longitudinale in luogo di uno trasversale.
Inizio dal fondo: pur non essendo un pilota,dio me ne scampi,di sicuro un'auto con determinate sospensioni non può comportarsi come un'altra che le ha diverse se no sarebbero tutte uguali,sei d'accordo? Detto questo,ovviamente nell'uso quotidiano uno a cui non interessa nemmeno l'avere determinate cose non vede differenze e anzi può preferire una cosa meno raffinata ad un'altra x tutta una serie di motivi...fin qui,credo tu sia d'accordo...poi,riguardo alla scelta del 4x4 ,hai nominato un suv che fa dell'integrale la sua bandiera e una casa automobilistica che può vantare solo la propria trazione integrale e da ex possessore non posso che confermarti...attento però,diamo a Cesare quel che è di Cesare : l'audi e ' universalmente riconosciuta per la bontà delle sue quattro stradali,questo non puoi negarlo; se coi tuoi soldi scegli altro,rispettabile,ma non puoi negare certe cose,per lo meno non in un forum di automobili e specialmente di qr![]()
Non discuto sulla bontà o meno di certe soluzioni meccaniche, la fisica non è in discussione, ma rimango dell'idea che oggi non serve spendere un capitale per avere un'auto sicura e confortevole, non serve rimanere schiavi del brand e questo fatto i coreani lo hanno capito molto bene, lo dimostrano le crescenti vendite che li premiano tuttora e sono anche convinto, tornando in topic, che esiste un mercato anche per le loro auto da oltre 40000 euro.
Mi dovesse servire ci farei un pensierino, ovviamente dopo aver visitato i due marchi citati in precedenza e scusate ma: Dio mi fulmini se dovessi entrare in una concessionaria tedesca, deve essere una sorta di antipatia di antica data.