Maxetto ha scritto:
Se vogliamo le Audi sono VW con i motori longitudinali, gli uomini che le pensano chi sono?
Scusa se mi permetto, ma sento di diverti contestare.
L'azienda per cui lavoro è fornitrice diretta di varie case (quasi tutte) tra cui tutto il Gruppo VAG (comprese Lamborghini e Bentley) e ti posso garantire che Audi rispetto a Vw ha un'amplissima autonomia progettuale.
Tanto per fare esempi, i capitolati sono differenti, le norme interne da rispettare sono differenti (e devi dire che non sempre quelle Audi sono più stringenti di quelle Vw).
Gli audit di sistema e di prodotto, nonostante aziende dello stesso gruppo, sono condotti separatamente e da personale differente, nonché in periodi differenti.
Per quanto riguarda invece il Gruppo Fiat (tranne Ferrari e Maserati con cui non abbiamo contatti) il referente è unico (non a livello personale, in quel ruolo ne ho visti succedersi tre negli ultimi 6 mesi) e con un solo audit ci leviamo il problema.
Netta invece la separazione con Iveco, anche se i capitolati e le norme sono, logicamente a mio avviso, condivisi.