Scusami se non sono al tuo livello...Cristiano F. ha scritto:danilorse ha scritto:In montagna, intendo salite di almeno 10/15km, l'ibrido ha poche possibilita' di ricarica e quindi di fornire supporto elettrico.
La vera differenza la si ha nei persorsi cittadini o comunque altamente trafficati. In questi percorsi la differenza e' massima rispetto ai benzina ma anche ai diesel.
Scusa/scusate....ma questa è una perla che merita di essere sottolineata
In non so in quale realtà alternativa pensi che viva questa ragazza, un mondo parallelo dove esistono solo e unicamente SALITE...
Nel mondo normale, e credo che la provincia di Trento faccia parte del nostro mondo, esistono salite E discese e, faccio un esempio, andando da casa e tornando a casa il bilancio altimetrico è sempre zero.
un ibrida in discesa consumerà zero come un motore tradizionale, ma nel contempo caricherà le batterie che gli permetteranno di affrontare le salite con l'ausilio del motore elettrico.
Veramente... l'ibrido scalderà gli animi, ma quando leggo queste cose per sconsigliarlo, o che "soffre il freddo"...ma come si fa a stare zitti?
"A me mi hanno imparato" fin dall'asilo che se NON conosco un argomento e/o una cosa è meglio non parlare, non pontificare, non criticare o, perlomeno, mantenere un profilo basso e dubitativo se si hanno delle riserve...
Qui troppa gente non ha superato questa fase all'asilo....![]()
Ma se una Yaris in modalita' elettrica percorre mediamente 3/4 km a fronte dei max 6 dichiarati, quanti km pensi che riesca a fare solo in elettrico in una salita lunga senza possibilita' di ricaricare ? Oppure in quale percentuale puo' aiutare il motore termico, visto che in modalita' normale il termico sara' sempre acceso?
Io non favoreggio per nessuno, ma mi piace capire le cose ascoltando opinioni obbiettive.