Trimestrale oltre le stimeche e' successo ad intel, per aver aperto col botto?
non ho letto nulla, e mi fa +26% ?!
qualche accordo con arm, che pure lei, oggi segna un +10% ?
Trimestrale oltre le stimeche e' successo ad intel, per aver aperto col botto?
non ho letto nulla, e mi fa +26% ?!
qualche accordo con arm, che pure lei, oggi segna un +10% ?
Anche io a inizio settimana ero tornato sopra il mio massimo pre-guerra.ETF MSCI World azionario oltre il massimo preguerra per tutta la settimana.
Anche io a inizio settimana ero tornato sopra il mio massimo pre-guerra.
Ma poi in settimana nuova discesa del mio personale "panierino".
Non ho intenzione di toccare alcunché, è incredibile a questo punto credere che fluttuazioni globali così significative e repentine siano casuali, infatti credo proprio non lo siano, tutto pilotato.
Un vero "dente di sega" che fa felice qualcuno, da mesi.![]()
Anche io a inizio settimana ero tornato sopra il mio massimo pre-guerra.
Ma poi in settimana nuova discesa del mio personale "panierino".
Non ho intenzione di toccare alcunché, è incredibile a questo punto credere che fluttuazioni globali così significative e repentine siano casuali, infatti credo proprio non lo siano, tutto pilotato.
Un vero "dente di sega" che fa felice qualcuno, da mesi.![]()
No Ari, non me la gioco perché se poi la perdo sto "a piedi"...
Ti ci puoi giocare la Mokka
![]()
No Ari, non me la gioco perché se poi la perdo sto "a piedi"...
Ok che è "green", ma così sarebbe decisamente eccessivo come green...![]()
Davvero nessun dubbio in proposito amico mio, non mi permetto di dire che sia "l'unica finalità" di ciò a cui stiamo assistendo da qualche mese, ma certamente non è un danno collaterale e ci si impegnano parecchio per arricchire questi amici del giaguaro.Intendevo,
sui da te citati denti della sega,
che compaiono sempre piu' spesso,
( come del resto vado " profetizzando " da sempre....In Borsa )
cui prodest
" il su e giu' "
se non agli amici del giaguaro
??
![]()
![]()
![]()
lo penso pure io.Davvero nessun dubbio in proposito amico mio, non mi permetto di dire che sia "l'unica finalità" di ciò a cui stiamo assistendo da qualche mese, ma certamente non è un danno collaterale e ci si impegnano parecchio per arricchire questi amici del giaguaro.![]()
Già… non avendo la palla di cristallo e non potendo prevedere i denti di sega, l’unico approccio possibile.Credo che il comportamento giusto sia di darsi una strategia di lungo termine e non farsi condizionare da movimenti, anche grossi, nel breve termine o cercare di "fare timing", salvo, magari, approfittare dei ribassi per qualche acquisto extra.
Almeno, io ho deciso di fare così.
Io oggi ho avuto una bel regalo: Iveco ha scorporato e venduto la divisione "defence", quindi hanno liquidato 5,8 € x azione, ne ho quasi 300 (che avevo comprato tempo fa, molto basse).
In sostanza un bel quasi +1.200 € sul c/c, anche lo stato, mio "socio nel godimento" e' contento perche' si e' intascato 400 € dall'operazione; niente di importante o significativo (soprattutto non voluto) ma considero questi 1.200 € un bel regalo inaspettato, che va sempre bene.
Nonostante l'ovvio abbattimento di valore, l'azione nel mio portafoglio rimane in positivo di diverse decine di punti %, qualcosa ovviamente si riapprezzera' ma ovviamente non potra' recuperare il salto generato dalla vendita di una divisione anche se cio' servira' come volano per consolidare e rilanciare altri business.
Insomma, come sempre sorrido beato e mi dico, ridendo, "peccato non averne prese quasi 3000 invece che quasi 300"!
Sul resto, se si esclude questa "capitalizzazione forzata", rimango a valori molto simili al pre-guerra (pur con situazioni sulle singole azioni molto diverse), vediamo quando accadra' il prossimo roller coaster voluto da Trump!
Davvero nessun dubbio in proposito amico mio, non mi permetto di dire che sia "l'unica finalità" di ciò a cui stiamo assistendo da qualche mese, ma certamente non è un danno collaterale e ci si impegnano parecchio per arricchire questi amici del giaguaro.![]()
lo penso pure io.
Già... Siamo stati (assieme a tanti altri) dei buoni profeti, purtroppo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
??
Avevamo visto giusto
Senza parole
![]()
![]()
Dal minuto 26,10
CitWeb - 16 ore fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa