La BCE oggi ha tagliato di altri 25 punti-base il tasso ufficiale.
Era ora.
Un inizio, ma è ancora poco, e stranamente le obbligazioni tardano ad adeguarsi
Cioè?Noto uno strano ed incoerente andamento del titolo stellantis....voi no?
Io sono arrivato a +9.36Gli asset continuano a salire di valore, in particolare quelli azionari.
Personalmente, solo in gennaio, ho il valore del portafoglio titoli in salita di circa il 3,5%.
Boh, speriamo che non faccia il botto.![]()
Io sono arrivato a +9.36
![]()
Noto uno strano ed incoerente andamento del titolo stellantis....voi no?
Gli asset continuano a salire di valore, in particolare quelli azionari.
Personalmente, solo in gennaio, ho il valore del portafoglio titoli in salita di circa il 3,5%.
Boh, speriamo che non faccia il botto.![]()
Attenzione al binomio 2025 - azionario; se si applicano i più basilari elementi di statica economica ...![]()
L'opinione che mi sono fatto è che, sul lungo termine, si fa meglio a rimanere dentro, anche se c'è qualche anno negativo.
Se si cerca di vendere sui massimi e rientrare sui minimi, per uno che non è particolarmente preparato e informato, è difficile fare meglio. E' molto difficile capire preventivamente quando c'è uno storno temporaneo da quando si innesca un periodo di "orso".
D'altronde, anche tra i gestori, sono pochi quelli che fanno meglio del mercato.
Intendi titoli azionari o strumenti tipo fondi ed ETF?Se si cerca di vendere sui massimi e rientrare sui minimi, per uno che non è particolarmente preparato e informato, è difficile fare meglio.
AKA_Zinzanbr - 3 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa