Rambogrigio ha scritto:
E' dal lontano 1979 che ho sempre e solo acquistato BMW e quello che non accetto più dal marchio dell'elica è questa costante monotonia nello sfornare modelli della stessa risma che si differenziano solo nelle dimensioni e per qualche gadget da fanatico dell'elettronica. La fantasia come è noto non è mai stata una loro prerogativa, ma adesso mi pare proprio che stiano esagerando e la stessa cosa succede in casa Audi, solo Mercedes ha rinnovato e svecchiato tutta la gamma e i risultati si vedono, eccome!! La prossima serie 7 non si smentisce, è nient'altro che l'ennesimo restyling che non appaga affatto le mie aspettative e mi frena dal fare il grande salto verso il top di gamma, pur avendo capelli bianchi in testa, avrei desiderato un'auto più moderna quel tanto da giustificare tutti i soldi che costa.....chiedo troppo??
Oramai se si vuole ricercare qualcosa di nuovo in casa BMW bisogna ridursi a considerare le ibride I 3 (orrenda) ed alla I 8 (fantastica) con tutti i limiti che ne consegue, è inaccettabile!!
Insomma la mancanza di stile reputo che sia il maggiore gap che oggi il marchio sconta e mi chiedo se non sia il caso di promuovere una petizione al fine di scuotere la casa di Monaco affinché assuma un pool di giovani designer Italiani che rompano le uova nel paniere!!
Quando c'era Bangle molti lo contestavano duramente, ma con lui, anche se non tutte le ciambelle gli erano riuscite col buco, innovazione e personalità non mancavano di certo ; ed io spesso preferisco una linea un po' "brutta" - ma personale - ad una troppo perfettina e che vuole piacere a tutti ma proprio tutti.
Non sono sicuro, però, che in tutto il mondo la gente la pensi come me, anzi mi sa che spesso le preferenze (forse soprattutto nei nuovi mercati, meno evoluti in senso culturale) siano all'opposto, tant'è vero che, per quanto ne so io, Bmw vende eccome : quindi il discorso può diventare una scelta tra il prestigio (di domani) e il fatturato (d'oggi) e quando ci sono di mezzo i soldi....
Detto questo, e detto che naturalmente aver comprato Bmw per 35 anni non ti obbliga a continuare a farlo, io però non la vedo nera come te : il fatto che roba come la Active Tourer mi faccia pena (se costruita da Bmw, se la fa che so la Renault mi è del tutto indifferente) non significa che altre non mi piacciano : la serie 4 è bella, aggressiva e desiderabile, la serie 2 coupé mi piace, la serie 6 mi pare niente male : perché non ti prendi una serie 6 Gran Coupé al posto della serie 7 ? non mi si dica che non è bella ed elegante..... l'accetterei (in versione M

) anche io che ho una forte, fortissima preferenza per le coupé.
D'altra parte avere in listino delle "brutture" mica riguarda solo Bmw : allora che dovremmo dire, che la Porsche 911 fa schifo perché il costruttore fa anche la Cayenne....?