PierUgoMaria1 ha scritto:Si... forse non ci capiamo. Tu ripeti, ed io prendo atto. Pero' forse dovresti astrarti un secondo dalle tue aspettative personali, ed accorgerti che mentre la i8 é tutto un prodotto complessivamente innovativo, nella sua natura e tecnologia, prima che nell'estetica, la serie 7, a livello di tipologia di prodotto, tecnologia usata e target di clientela, é proprio il suo contrario: *non* é innovativa, e la sua estetica ( parentesi Bangle a parte ) le va serenamente dietro da 50 anni.
Detto questo capisco bene che tu la voglia innovativa, solo che io di innovazione non ne vedo tanta ( estetica intendo ) in questo segmento. La più nuova é la serie s, ed esteticamente siamo sempre lì.
Panamera é già diversa, pero' é un coupé, come la Cls, come la Aston Martin Rapide, o una a7.
Il fatto é che statisticamente sono auto da vecchio, "innovativo" non ci dovrebbe nemmeno andare assieme nella stessa frase.
Concordo pienamente, in quel segmento non si puo' essere troppo azzardati come linee...ovviamente la definizione di coupe' per la CLS, Panamera, Rapide e A7.... e' una trovata markettara, sono semplicemente dei grossi berlinoni 4 porte molto filanti....le coupe' sono un'altra cosa.
Tra perentesi, se mi interessasse una grande quattro porte del calibro (meccanicamente) di una Serie 7 non avrei dubbi, sceglierei una favolosa CLS o, al secondo posto staccata una Serie 6 Gran Coupe'...do il merito a queste auto di aver "svecchiato" molto il segmento delle grandi berline di lusso.
Per le mie esigenze mi serviva il portellone (i miei cani) quindi ho considerato una S7/RS7 ma e' troppo angusta nella parte superiore del bagagliaio anche per uno solo dei miei quadrupedi quindi devo andare, malavoglia, di SUV/Crossover.
La A7 e' l'unica Audi che mi piace veramente ma gli interni non sono a mio avviso a livello delle concorrenti, specie la CLS.
Il mio consiglio per l'OP e' quindi di prendere in seria considerazione CLS e Serie 6 GC.