bardesono ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
E così alla fine dopo 3 anni e 52.000 km circa anche io ho portato la mia golf 6 1.4 TSI 160cv DSG 7 a controllare per sfrizionamenti del cambio automatico a marce basse: verdetto giunto del cambio da cambiare + software del cambio da aggiornare.
Grazie al cielo avevo acquistato una sorta di garanzia estesa all'acquisto (una specie di polizza) così ho dovuto pagare solo una parte dei costi di manodopera (100? circa) perchè l'officina è stata così gentile da farmi anche un ulteriore sconto anche se in un primo momento volevano farmi pagare fuori garanzia l'aggiornamento del software cosa che per un informatico è inaccettabile come ho fatto capire.
Il danno fuori garanzia sarebbe costato sui 3000? tra una cosa e l'altra.
Mi hanno giurato che il nuovo software + il nuovo giunto sono stati modificati rispetto al progetto originale e che non avrò problemi così ora mi ritrovo un cambio quasi nuovo però prima che mi scada la garanzia del tutto farò in modo di farmelo controllare nuovamente.
Mio commento finale, la golf è una bella macchina e anche se da qualche segno di usura ne sono complessivamente soddisfatto ma non voglio sentire discorsi sull'affidabilità tedesca nè sulla tenuta del valore della golf perchè ha già perso oltre il 50% del valore rispetto a quanto l'ho pagata 3 anni fa.
Commento la parte finale del tuo messaggio: io ho appena permutato la mia Golf VI 2.0 TDI DSG HL del 2010 con l'analoga versione attuale e ti confermo che commercialmente vale come le altre (anche la mia è stata valutata a meno del 50% del costo di acquisto).
Quando la comprai, era la mia prima Golf, si parlava dell'usato come di un assegno circolare; è vero che i tempi sono radicalmente cambiati, però....che delusione. Per contro devo dire che l'affidabilità della mia è stata assoluta, a parte una guarnizione del cambio sostituita dopo 7 gg.dal ritiro.
la Golf E' VERAMENTE un ASSEGNO CIRCOLARE,
ma per il venditore che (con una avidità tipica del settore) riuscirà a piazzarla a quotazioni buone. Ovviamente meno la paga a te con mille scuse e meglio è per lui... In particolare "il plus valore" della Golf è la facilità a piazzarla.... Una golf è una golf e i dubbi di un acquirente saranno solo rivolti al budget richiesto per portarla a casa... e NON all'auto....
vuoi mettere piazzare una vettura indiana, o cinese ....? Secondo me manco te la ritirano..