G5 ha scritto:....... e soprattutto sostenete e pubblicizzate i concessionari/officine onesti e corretti!
morenoro ha scritto:Salve a tutti,
Abitualmente uso per lavoro una Audi Q5 3.0 TDI,ma a causa di un incidente uso da circa 6 mesi la Rav 2.2 150 cv automatica di mia moglie.......
So benissimo che si tratta di 2 vetture non paragonabili,ma ritengo inaccettabile che la Rav consumi più di un 3.000 con cerchi da 19" e trazione integrale permanente.Tanto più che i tragitti e le condizioni sono le stesse.Dolenti note anche per il cambio automatico della Rav,che non si sà perchè non scala mai in seconda marcia,provocando degli scossoni passando dalla terza alla prima.La Toyota,interpellata,ha detto che sono tutte così, e questo dovrebbe rassicurarmi.Il cambio DSG dell'Audi è semplicemente di un altro pianeta.Il fatto che la Rav 150 cv consumi più di un 3.000 con 240 cv,significa che la progettazione e il rendimento dei motori Audi sono superiori.
morenoro ha scritto:Quello che avevo scritto era tutto vero.Purtroppo era.....
Adesso dopo poco più di un anno il consumo della Rav è aumentato,e non sappiamo perchè.....
Attualmente non faccio più di 10.5/11 km.litro,mentre con il Q5 (della ditta) arrivavo a 13/13.5
Dopo il primo tagliando dei 15.000,i consumi sono peggiorati,e adesso che di km ne ha 42.000 consuma ( a mio modo di vedere) troppo.
Verissimo che è arduo confrontare una Rav con una Q5 di maggior cilindrata,ma secondo me le parti dovrebbero essere invertite.
Comunque,a parte il consumo e la logica del cambio,42.000 km senza il minimo problema.
Brazzante ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine e se la dico sscusate, vado per sensazione.
Se non si manifestano difetti apparenti al motore, non sarebbe utile, in questo caso, verificare la mappatura della centralina?
benjopower ha scritto:paragonare un q5 con un rav 4 è troppo...
paragonerei il q5 con un rx450h...
ma forse anche in questo caso il confronto sarebbe ingeneroso...
tecnicamente c'è infatti una trentina d'anni di differenza...
Prova a sentire qualche altro conce Toyota... inoltre di consiglio di porre il quesito a Toyota Italia in modo chiaro e categorico. Inoltre non conosci qualche meccanico "con i baffi" cui sottoporre il problema?morenoro ha scritto:Ragazzi,il concessionario dice che non cè nessun aggiornamento previsto per la mia centralina.........
Ribadisco che non è corretto confrontare un Q5 ad una Rav,pero,cavolo......un 2.2 150 cv che consuma più di un 3.0 240 cv........mi sa che il Toyota optimal drive non è molto ......come dire...optimal
perdegola1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa