MultiJet150 ha scritto:G5 ha scritto:Una produzione più che tripla rispetto ad aziende come fiat non può che generare maxi richiami ogni volta che ne ricorra il caso.
Bah, non sono d'accordo sul concetto, perché la difettosità, espressa in percentuale, dovrebbe essere un dato confrontabile tra le varie aziende.
690.000 vetture su una produzione di non so quante ne produca Toyota attualmente, mi sembra comunque una percentuale un po' alta.
Tutto sommato, non mi sembra che FIAT faccia richiami di quella portata.
In ogni caso, hai aperto il 3d sul forum Toyota ??
ilSagittario ha scritto:MultiJet150 ha scritto:G5 ha scritto:Una produzione più che tripla rispetto ad aziende come fiat non può che generare maxi richiami ogni volta che ne ricorra il caso.
Bah, non sono d'accordo sul concetto, perché la difettosità, espressa in percentuale, dovrebbe essere un dato confrontabile tra le varie aziende.
690.000 vetture su una produzione di non so quante ne produca Toyota attualmente, mi sembra comunque una percentuale un po' alta.
Tutto sommato, non mi sembra che FIAT faccia richiami di quella portata.
In ogni caso, hai aperto il 3d sul forum Toyota ??
8,5% .... + o -
G5 ha scritto:Sai bene che un richiamo non significa che esista realmente un difetto. Quando viene fatto viene verificato un lotto per sicurezza.
G5 ha scritto:La rivista Automobilismo ha testato la 500C mj 75cv e alla voce qualità (finiture, materiali, assemblaggi, ecc) ha espresso note negative per la piccola cabriolet. Le foto, eloquenti, mostrano una cura del dettaglio lontana dall'essere considerabile decente con disallineamenti evidenti sia negli interni che nella carrozzeria, rivestimenti solo parziali sia nela zona pedaliera che nel bagagliaio, raccordi imperfetti tra pannelli porta e lamierati. Il prezzo, davvero alto, non aiuta a digerire certe distrazioni. Non so se la macchina fosse una pre serie (non avrebbe cmq senso) tuttavia mi ha insinuato la curiosità di vedere se le stesse bruttezze si ravvisano anche nella versione chiusa. Da evidenziare poi altre note negative per l'assenza di regolazione delle cinture, per l'imperfetto riscontro tra la capote e le lamiere del tetto. Insomma, tante note stonate.
Gli aspetti migliori sono linea ed il consumo, mentre anche le prestazioni, la frenata, il confort, la visibilità e l'abitabilità (specie dietro) non sono adeguate al prezzo ed alla aspettativa di molti automobilisti (parere mio).
Nell'insieme non ne esce un quadro confortante anche se la moda farà sorvolare su tutto ciò.
G5 ha scritto:Due note: la 500 non costa poco e tutte queste critiche non le ho ne lette ne sentite, ma anzi la stapa nostrana si è prodigata nel dire che era ottima sotto ogni punto di vista. Non fosse stato così (basta leggere anche questo forum) non avrei mai aperto una apposita discussione per approfondire.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa