Concordo...allo stesso prezzo degli originali ce ne sono di migliori (per esempio i Kayaba).ottovalvole ha scritto:Che marca sono gli ammo originali? Forse è meglio cambiarli con altri di marca più affidabile
Concordo...allo stesso prezzo degli originali ce ne sono di migliori (per esempio i Kayaba).ottovalvole ha scritto:Che marca sono gli ammo originali? Forse è meglio cambiarli con altri di marca più affidabile
kanarino ha scritto:il chilometraggio significa poco o nulla...è come chi cambia la frizione dopo 60.000 km e chi con la stessa ce ne fà 100.000 km.
oddio allora a frizione sono fortunato! 130000km e ancora viva!suiller ha scritto:kanarino ha scritto:il chilometraggio significa poco o nulla...è come chi cambia la frizione dopo 60.000 km e chi con la stessa ce ne fà 100.000 km.
io 2 frizioni in 90k km :twisted:
Io sulle auto che ho avuto (la gran parte usate) non ho mai cambiato ne ammortizzatori ne frizione, nonostante non abbia uno stile di guida molto rilassato e le strade che percorro non sono il massimo.baffosax ha scritto:io ho montato la prma volta i monroe sono durati 15000 K gli originali durano di più
ottovalvole ha scritto:oddio allora a frizione sono fortunato! 130000km e ancora viva!![]()
peccato che per colpa di un fornitore terzo ci vada di mezzo il giudizio di tutto il prodotto,ma è compito della Fiat anche di controllare i fornitori e i loro prodotti e di scegliere quelli migliori.baffosax ha scritto:Difatti sono 40 anni che guido ed anc'hio non'ho mai cambiato un ammo tutte macchine Fiat 500 Fiat 127 Fiat ritmo Fiat Tipo solo con le( nuove ) Panda escluse le 4x4 che hanno sospensioni diverse questo problema e sui Forum Fiat quando esisteva era pieno di queste lamentele per gli ammo che scoppiano.
100000km fatti in città equivalgono a 250000km fatti in autostrada,tutta la meccanica viene stressata, cambio,frizione,freni,dischi freni, organi di sterzo (soprattutto), motorino d'avviamento senza considerare che la gran parte d'usura dei copertoni li causiamo proprio nei parcheggi da fermo.suiller ha scritto:ottovalvole ha scritto:oddio allora a frizione sono fortunato! 130000km e ancora viva!![]()
dipende tantissimo dallo stile di guida ma anche dal percorso...
con la vecchia bravo aziendale ho fatto più di 230k km con la frizione originale, sono scoppiate due turbine ma la frizione anche se consumata è arrivata intatta sino a quel kilometraggio, insomma è morta prima l'intera auto... :lol: però era usata al 90% in percorsi autostradali
con la vecchia Y10 (ereditata dalla mamma) la frizione era da cambiare + o - ogni 30-40k km, fra le mie sapienti mani ha marciato per oltre 90k km e appunto 2 frizioni, ma l'auto girava quasi esclusivamente in città (in 14 anni di onorato servizio) e poi la guidavo senza troppe attenzioni, magari erano anche le frizioni per quel modello un po' debolucce non so, però era per portarti un termine di paragone... stesso brand, stesso piede, diciamo stesso stile di guida ma percorsi opposti 8)
ottovalvole ha scritto:100000km fatti in città equivalgono a 250000km fatti in autostrada,tutta la meccanica viene stressata, cambio,frizione,freni,dischi freni, organi di sterzo (soprattutto), motorino d'avviamento senza considerare che la gran parte d'usura dei copertoni li causiamo proprio nei parcheggi da fermo.
emmed ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno di voi ha mai avuto problemi con gli ammortizzatori anteriori della Panda 1.2 8V?
Nel mio caso specifico si tratta dell'auto dei miei, una Panda del 2006 con circa 70mila chilometri: la cosa che mi ha lasciato perplesso, a parte la percorrenza non elevata, è che non si sono esauriti progressivamente, ma da un giorno all'altro, lasciando chiazze di olio sul pavimento del garage... prima il destro e poi a distanza di un mese il sinistro...
:?:
Kentauros - 7 giorni fa
freddy85 - 14 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa