GenLee
0
BelliCapelli3 ha scritto:crank ha scritto:Piano! In 18 mesi non si fa un modello!
Direi anzi che ADESSO finalmente c'è qualcosa di ufficiale su una segmento E ALFA, prevedibilmente su base Ghibli.
In 18 mesi non fai un modello, nemmeno se é un ricarrozzo, indubbio. Ma se i due modelli sono gemelli fin dalla prima progettazione, li sviluppi in parallelo, e poi li puoi far uscire tranquillamente ad un annetto di distanza, giusto perché non si rubino la scena vicendevolmente. Ma questo SE, e solo se, entrambi i modelli sono già definiti e deliberati. Ma non pare il caso dell'Alfona. Specie se consideri che il costo per un restyling alla grand cherokee é costato la rinuncia alla presentazione di altri tre modelli americani, previsti per il 2013.
Che poi, parliamoci chiaro: l'ammiraglia sarebbe il modello più pericoloso da sfornare ora: non si vende un'ammiraglia senza abbondante reputazione, e questa é ancora tutta da costruire. Personalmente quindi mi perplime molto di più il silenzio sulla Giulietta Suv, che dovrebbe essere il primo prodotto ad uscire, manca solo una carrozzeria ed il setup. Ma tant'é: su internet l'alfona era cosa certa ed imminente in quanto a Shangai esce la ghibli.
Ecco, a tal proposito. Ho dato una letta veloce all'articolo e parlava di 2016: 3 anni (periodo normale per il lancio di un'auto).
Da dove viene 2018?
Letta troppo veloce: originariamente previsione 2016, passibile peró d'un paio d'anni di ritardo causa crisi europea. Ora domando, é attendibile prospettare piani a quasi sei anni in relazione ad un prodotto che in effetti é già pronto sotto altre vesti, mancante solo di trucco e parrucco e setup personalizzato? Il tutto su un pianale che, fra sei anni, sarebbe ancora più stagionato, laddove già ora non é certo vergine? Mah...
Non capisco dove si collocherebbe al futura ammiraglia.
C'è QP, lunga con motori fino a 500cv. La Ghibli, variabile a passo corto, diesel con prezzi sui 60-70 mila euro. L'Alfa sarebbe una variante ancora più economica? Motori anche 4c? Non ci sarebbe una certa sovrapposizione?
Non è che FGA punta per le premium solo su Maserati?