<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Amico Paolo..... | Page 16 | Il Forum di Quattroruote

Amico Paolo.....

CIAO PAOLO! non ti scorderemo mai!!!

DSCN2741.JPG


the bretell man
hosentraeger_schwarz.jpg
 
Questa notizia non fa altro che rendermi triste. Mi spiace, anche se non ti conoscevo, ma soprattutto, mi spiace per i tuoi cari.... :cry:
 
leon150cv ha scritto:
miranda453 ha scritto:
Era doverosa una spiegazione almeno per gli amici che non potrebbero altrimenti capire.
Il soggetto e' Paolo, l'ex Dreamingoctavia, ora Pmarchett.
Definirlo " amico ", per me, e' riduttivo, " fratello " e' decisamente piu' appropriato.
Ottobre 2007, il giorno successivo al mitico raduno, il primo, di Vicolungo, Paolo mi confido' la sua malattia, un " tassello " in piu' ad una serie di eventi negativi della sua vita.
Senza scendere in particolari medici, parliamo di un tipo di leucemia/linfoma.
Per coloro che si domanderanno il perche' io mi sia permesso di portare a conoscenza tutto cio', posso solo chiarire che Paolo ha capito ed accettato questa mia pubblica confidenza perche' qui ci si sente un po' come in una famiglia, con relative gioie e dolori.
Forse alcuni avranno pensato che non scrivevamo assiduamente per chissa' che motivi, in realta' dopo tre anni la malattia si e' " svegliata " e non sempre si trovano motivi per lottare e subire le conseguenze delle chemio.....
Talvolta non si ha molto da perdere e si e' portati a vedere l'evento negativo non come una disgrazia ma come una opportunita' per dire " basta, la lascio fare, mi arrendo ".
Ed e' difficile, credetemi, persuadere solo con l'amicizia.
Trovare qualcosa che desse un senso a continuare a soffrire e' stato il mio primo impegno ultimamente e, non grazie a me, Paolo ha deciso che ne valeva la pena.
E' di cio' lo ringrazio di cuore, se mio " fratello " sta male, tutto passa in secondo piano ed a lui ho tentato di riservare la mia attenzione insieme ad alcuni amici straordinari.
Al raduno di Riese immaginavamo gia' che le cose si mettessero al peggio ma, nonostante un mese di febbre ed altro ancora, Paolo c'era e comprenderete che l'amore che prova per il forum e' grande e non lo si misura solo col numero dei messaggi.
I medici sono ottimisti, questo lo hanno detto qualche settimana fa.
Ecco perche' non e' stato possibile dare una immediata conferma al raduno di Sale Marasino, se lo stato di salute lo consentira', Paolo ci sara'.
Spero di aver agito per una migliore comprensione della situazione, se cosi' non fosse non importa, io so che sarete in grado, con i vostri interventi, di far intendere a Paolo che gli siamo vicini, ciascuno di noi a suo modo e che la sofferenza non va vissuta in segreto.
L'unico modo che io conosco e' scrivere.

commovente quanto scritto, lodevole e ammirevole quello che fai! di amici così, purtroppo, ce ne sono pochi, molto pochi, spesso nessuno!
un abbraccio fraterno, anche se non ho l'onore di conoscervi! forza paolo! reagisci! ;)

Ciao, grazie per l'intervento, gentilmente leggi il messaggio personale che ti sto inviando.
 
Il Rosario sara' domani sera alle 20,00 alla Chiesa di Casier.
Il Funerale avverra' sabato dopo le 10,30.
Chi desiderasse / potesse partecipare puo' contattare Katia direttamente, chi non ha il suo numero di cellulare puo' scrivermi.
Io' partiro' per Casier domani dopo pranzo.
 
Nama68 ha scritto:
Anch'io domani mi metterò in viaggio per andare a portare il mio saluto ad un caro Amico.

Marcello
Caro Marcello, visto la maledetta distanza che c'è tra Paterno' e Caiser,porta il mio caro saluto a Paolo anche da parte mia,ti prego.Grazie.
Domenico
 
Nama68 ha scritto:
Anch'io domani mi metterò in viaggio per andare a portare il mio saluto ad un caro Amico.

Marcello

io non posso esserci, porta un saluto anche da parte mia ciao, penso che anche da parte di Stefano! ( oggi lo chiamo)
ciao
Mauro.
 
Io non c'entro niente con questo gruppo, pero' mi sono sentito di partecipare al Vostro cordoglio.

P.S.: ho letto cose bellissime qui dentro, siete grandi!
 
sanicro ha scritto:
Io non c'entro niente con questo gruppo, pero' mi sono sentito di partecipare al Vostro cordoglio.

P.S.: ho letto cose bellissime qui dentro, siete grandi!

Tutti c'entriamo, basta avere un cuore, grazie per il messaggio, i genitori di Paolo leggono cio' che scriviamo.
 
Sono partito con mia moglie dopo pranzo.
Avevo davanti 450 km di autostrada e l'auto sembrava non voler arrivare a destinazione perche' sapeva cosa avrei patito.
Come dice Ivan il saggio, il problema non e' per chi va ma per chi resta.
E' vero.
Eravamo soli io e la mamma di Paolo, piangevamo insieme e ripeteva : " e adesso cosa faccio senza Paolo ? ".
Che cosa potevo rispondere ?
Niente, le ho tenuto la mano ed ho continuato a piangere.
Tutto va avanti ma e' sbagliato, sbagliato, sbagliato, sbagliato, mille volte sbagliato che un genitore sopravviva al proprio figlio.
Non troviamo motivazioni filosofico regligiose perche' non esistono, la realta' e' quella, una mamma straziata, seduta su una sedia con lo sguardo perso nel vuoto, un dolore inimmaginabile, un futuro al quale vorrebbe rinunciare per non svegliarsi ogni mattina e sentire il cuore che si lacera dal dispiacere.
Ora tutti le sono vicini ma non basta, domani anche ma non basta, tra un mese tutto sembrera' piu' normale e si comincera' a diradare le visite, le telefonate ma Lei sentira' sempre quello che possiamo solo imaginare.
Per questo e' sbagliato e potete raccontarmi qualunque cosa, resta sbagliato e niente mi convicerebbe del contrario.
Alla mamma il mio abbraccio come fossi suo figlio visto che Paolo era mio fratello.
Poi sono stato in casa di Paolo ed ho affrontato i ragazzi.
Dolcissimi, occhi bassi, silenziosi, meravigliosi.
Poi Katia, la moglie di Paolo.
Una gran donna, forte, simpatica, realista, sulla quali spalle graveranno molte, troppe cose.
Le sono grato e lei sa perche'.
Ho incontrato Marcello e Fiorella, Serpinik e suo papa', Teresa e Fabrizio.
Ho sentito Pino al telefono, arrivato la sera da un viaggio ancora piu' lungo del mio.
La tristezza che provavamo era indicibile ma i sorrisi affettuosi tra noi riempivano la chiesa di dolcezza, soprattutto quello di Teresa.
Faceva freddo ma anche in una giornata di agosto avrei provato la stessa cosa, il gelo dentro.
Non dimentico certo Alberto ( CavalloSilente ), un amico che ho potuto abbracciare e basta un minuto per capire che e' una persona splendida.
A lui e Luca un ringraziamento unico.
I genitori di Paolo sanno che lui e' stato bene con noi e ci ringraziano tutti anche se siamo noi a ringraziare Paolo per averci dato l'amicizia e la stima.
Non so cosa il futuro riservera' a questo forum speciale, non mi impegno in nulla ora perche' non so come prendero' atto realmente che Paolo non e' con me, con noi ma spero di farcela e continuare quello che Lui voleva.
Ovviamente solo non ce la farei mai perche' per non soffrire dovrei scomparire da qua ed allontanare i ricordi il piu' possibile.
Non posso nemmeno vedere la foto di Paolo e scendo velocemente i messaggi, mi fa troppo male.
Ma e' la cosa giusta ?
Riuscirei a farlo dopo il cuore che ci ho messo dentro ?
Il tempo rispondera' alle domande.
Un grazie ancora a TUTTI voi perche' l'affetto dedicato al mio amico, a mio fratello, ha toccato anche me e grazie a coloro che si sono preoccupati per me e le mie reazioni conseguenti alla scomparsa di Paolo, loro hanno capito cosa provo.
Siete la cosa migliore che poteva capitarmi negli ultimi tre anni.
 
Back
Alto