<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Amare le auto senza pensare ai dati tecnici | Page 10 | Il Forum di Quattroruote

Amare le auto senza pensare ai dati tecnici

Quello è il 1.5 tre cilindri.
All'inizio dell'utilizzo di motori a gasolio, BMW metteva "d" alle versioni aspirate e "td" o "tds" alle turbo; essendo sparite le prime dal suo listino, sono tutte "d".
Mi riferivo al fatto che pensavo che i polmoni partissero dal 16d, la macchina è recente non è sicuramente aspirata.
 
I motori montati sulle Tipo/Tempra avevano un'altra declinazione di potenza; erano probabilmente gli stessi della Regata (il TD100 infatti era una scheggia). Ma quando introdussero la Bravo/Brava ('95) e la Marea ('96) , il primo schema di potenze (75 / 100) era quello: il motore era il medesimo 1910 solo con diverse tarature del turbo (credo la 100 avesse l' intercooler).
Secondo me la gente che si lamentava del td75 non ha avuto neanche la curiosità di vedere le differenze con il 100 cavalli ed eventualmente farlo modificare per guadagnare i 25 cavalli.
 

Statistiche del Forum

Discussioni
186.265
Messaggi
4.103.746
Membri
194.724
Ultimo Iscritto
giuseppelicia
Back
Alto