EdoMC
0
skamorza ha scritto:come non ricordi? certo che ho le wrg2!!! mannaggia a loro.Suby01 ha scritto:skamorza ha scritto:tanto per chiarire: io le termiche le ho, nuove e di marca. e stamattina ho sentito altrri amici sempre dotati di gomme specifiche. tutti abbiamo faticato non poco ad uscire dal garage, spalando gli scivoli per riuscirci. questo come accadeva con le estive in ottime condizioni. in strada si viaggiava con poche difficoltà solo in rettilineo, perchè sugli svincoli l'auto tendeva sempre a partire per la tangente pur immettendocisi a bassissima velocità e a gas costante. ed ho incontrato più di un suv, anch'esso termodotato. ed anch'esso in difficoltà.
le gomme termiche obbligatorie sono una boiata. semmai obbligherei a tenere le catene a bordo, perchè quando le strade sono praticabili ci si muove bene comunque (io son sempre andato anche con le estive con le stesse difficoltà attuali, solo prestando attenzione e prudenza), mentre quando il "gioco si fa duro" le catene sono insostituibili. e per le non catenabili le calze come prodotto di emergenza vanno benissimo.
Strano.... per la mia esperienza le termiche sono un altro mondo rispetto alle estive. Non avrai anche tu le WRG2? hahahahahahahaahahhah
A parte gli scherzi, com'era la neve? Poltiglia bagnata o neve fresca?
ma francamente non credo che tutti i miei amici le adottino. penso sia più variegato il discorso. la neve era gelata.
@Pi-Greco: monto la misura più piccola possibile sulla mia vettura.
p.s.: checchenedicano, come scrissi tempo fa, l'unica vettura che mi ha consentito di risalire lo scivolo SENZA dover spalare e con gomme ESTIVE è stato il tiguan. alla faccia del "finto" 4X4. e guido da molti, troppi anni e cambio auto ogni due/tre, perciò ne ho prvoate molte, Ta, Tp, con elettronica, senza, ecc.
Ma che eresie dici? Ha l'Haldex, cribbio! E' una porcheria a prescindere.