zero c.
0
blackblizzard82 ha scritto:un minuto di silenzio per il grande Germano.
Mitico.
blackblizzard82 ha scritto:un minuto di silenzio per il grande Germano.
Jambana ha scritto:manuel46 ha scritto:Non avremmo pure fatto progressi (secondo alcuni) ma quando il mio vicino accende una vecchia fiat 500L fa un puzzo incredibile e potrei tranquillamente mettermela nel bagagliaio tanto è piccola, chi vuol barattare il confort e la sicurezza attiva e passiva delle auto attuali, con le bare viaggianti di 30 anni fa, faccia un passo avanti!
è come fare il paragone tra un casolare di campagna e una villa con tutti i confort, in tutti e due ci puoi vivere, non possiamo certo pretendere che la villa dotata di tutti i confort, possa consumare energia come il casolare di campagna!
Nel senso che se la villa con tutti i confort e' in classe A consuma un decimo di energia del casolare di campagna, giusto?
http://www.agenziacasaclima.it/it/c...zioni-generali/categorie-casaclima/340-0.html
G5 ha scritto:Jambana ha scritto:manuel46 ha scritto:Non avremmo pure fatto progressi (secondo alcuni) ma quando il mio vicino accende una vecchia fiat 500L fa un puzzo incredibile e potrei tranquillamente mettermela nel bagagliaio tanto è piccola, chi vuol barattare il confort e la sicurezza attiva e passiva delle auto attuali, con le bare viaggianti di 30 anni fa, faccia un passo avanti!
è come fare il paragone tra un casolare di campagna e una villa con tutti i confort, in tutti e due ci puoi vivere, non possiamo certo pretendere che la villa dotata di tutti i confort, possa consumare energia come il casolare di campagna!
Nel senso che se la villa con tutti i confort e' in classe A consuma un decimo di energia del casolare di campagna, giusto?
http://www.agenziacasaclima.it/it/c...zioni-generali/categorie-casaclima/340-0.html
Tecnicamente sei in classe A ma in pratica puoi trovarti a spendere di più proprio in virtù dei tanti elementi, tutti sfruttabili.
Ti faccio un paradosso.
Hai una casa vecchia e grande. Devi scaldarla ma non ci riesci perché pensata con altre valutazioni. Tra spendere un capitale o metterti una maglia in più scaldando solo dove serve opti per la seconda.
In altra ipotesi accadrebbe che la miglior resa dell'immobile ti spingerebbe a scaldare tutto e toglierti una maglia in più per stare comodo.
The.Tramp ha scritto:capnord ha scritto:Se consideriamo che 23/l si facevano 15 anni fà con un 1900 aspirato, direi che stiamo andando indietro.
Avendo avuto 1900 aspirati (e anche i 1700) posso dire che i 23 km/l sono da considerare come un consumo estremo, non certo come una media del pieno.
I dati su spritmonito sono le medie sul pieno. (Vai a evdere che medie sul pieno ha il 1900 aspirato a cui tu ti riferieci)
blackblizzard82 ha scritto:The.Tramp ha scritto:capnord ha scritto:Se consideriamo che 23/l si facevano 15 anni fà con un 1900 aspirato, direi che stiamo andando indietro.
Avendo avuto 1900 aspirati (e anche i 1700) posso dire che i 23 km/l sono da considerare come un consumo estremo, non certo come una media del pieno.
I dati su spritmonito sono le medie sul pieno. (Vai a evdere che medie sul pieno ha il 1900 aspirato a cui tu ti riferieci)
mah, ti dirò, con il 1.7 Isuzu del babbo montato sull'Astra non è che sono molto lontano dai 20 al litro, ma di media però.
manuel46 ha scritto:Non avremmo pure fatto progressi (secondo alcuni) ma quando il mio vicino accende una vecchia fiat 500L fa un puzzo incredibile e potrei tranquillamente mettermela nel bagagliaio tanto è piccola, chi vuol barattare il confort e la sicurezza attiva e passiva delle auto attuali, con le bare viaggianti di 30 anni fa, faccia un passo avanti!
The.Tramp ha scritto:capnord ha scritto:Con il 1900 aspirato renault ho percorso 21.000 km in tre settimane facendo norvegia/svezia/finlandia. E mi sono meravigliato anch'io dei consumi. Nella tratta Trondheim-Narvik ( 800 km ) ho fatto la media di 25/l.
Per forza, il limite è di 80 km/h!![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa