In ogni caso con la Polo BM si fanno tranquillamente i 23 con un litro, altro che. La prova? Chi ce l'ha. Anche su sprintmotor danno più di 22 al litro.
G5 ha scritto:22 al litro in determinati contesti sono un risultato tutt'altro che impossibile ..... alcuni li fanno con la Punto 1,2.
Normale amministrazione per una Yaris 75 cv.
capnord ha scritto:G5 ha scritto:22 al litro in determinati contesti sono un risultato tutt'altro che impossibile ..... alcuni li fanno con la Punto 1,2.
Se consideriamo che 23/l si facevano 15 anni fà con un 1900 aspirato, direi che stiamo andando indietro.
capnord ha scritto:Se consideriamo che 23/l si facevano 15 anni fà con un 1900 aspirato, direi che stiamo andando indietro.
The.Tramp ha scritto:capnord ha scritto:Se consideriamo che 23/l si facevano 15 anni fà con un 1900 aspirato, direi che stiamo andando indietro.
Avendo avuto 1900 aspirati (e anche i 1700) posso dire che i 23 km/l sono da considerare come un consumo estremo, non certo come una media del pieno.
I dati su spritmonito sono le medie sul pieno. (Vai a evdere che medie sul pieno ha il 1900 aspirato a cui tu ti riferieci)
G5 ha scritto:capnord ha scritto:G5 ha scritto:22 al litro in determinati contesti sono un risultato tutt'altro che impossibile ..... alcuni li fanno con la Punto 1,2.
Se consideriamo che 23/l si facevano 15 anni fà con un 1900 aspirato, direi che stiamo andando indietro.
Ovviamente nel rapporto generale dobbiamo considerare anche le prestazioni che sono variate e le norme che, mancando gli obiettivi, alla fine inducono in utilizzi standard a consumi più elevati.
capnord ha scritto:G5 ha scritto:capnord ha scritto:G5 ha scritto:22 al litro in determinati contesti sono un risultato tutt'altro che impossibile ..... alcuni li fanno con la Punto 1,2.
Ovviamente nel rapporto generale dobbiamo considerare anche le prestazioni che sono variate e le norme che, mancando gli obiettivi, alla fine inducono in utilizzi standard a consumi più elevati.
Se più brucio e più inquino allora le famose norme euro sono uno specchio per le allodole, se 15 anni fà onsumavo praticamente meno di tante auto di oggi.
capnord ha scritto:Con il 1900 aspirato renault ho percorso 21.000 km in tre settimane facendo norvegia/svezia/finlandia. E mi sono meravigliato anch'io dei consumi. Nella tratta Trondheim-Narvik ( 800 km ) ho fatto la media di 25/l.
The.Tramp ha scritto:capnord ha scritto:Con il 1900 aspirato renault ho percorso 21.000 km in tre settimane facendo norvegia/svezia/finlandia. E mi sono meravigliato anch'io dei consumi. Nella tratta Trondheim-Narvik ( 800 km ) ho fatto la media di 25/l.
Per forza, il limite è di 80 km/h!![]()
manuel46 ha scritto:Non avremmo pure fatto progressi (secondo alcuni) ma quando il mio vicino accende una vecchia fiat 500L fa un puzzo incredibile e potrei tranquillamente mettermela nel bagagliaio tanto è piccola, chi vuol barattare il confort e la sicurezza attiva e passiva delle auto attuali, con le bare viaggianti di 30 anni fa, faccia un passo avanti!
è come fare il paragone tra un casolare di campagna e una villa con tutti i confort, in tutti e due ci puoi vivere, non possiamo certo pretendere che la villa dotata di tutti i confort, possa consumare energia come il casolare di campagna!
manuel46 ha scritto:Non avremmo pure fatto progressi (secondo alcuni) ma quando il mio vicino accende una vecchia fiat 500L fa un puzzo incredibile e potrei tranquillamente mettermela nel bagagliaio tanto è piccola, chi vuol barattare il confort e la sicurezza attiva e passiva delle auto attuali, con le bare viaggianti di 30 anni fa, faccia un passo avanti!
è come fare il paragone tra un casolare di campagna e una villa con tutti i confort, in tutti e due ci puoi vivere, non possiamo certo pretendere che la villa dotata di tutti i confort, possa consumare energia come il casolare di campagna!
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa