hugo55 ha scritto:
FurettoS ha scritto:
sampeiramo ha scritto:
sig_nessuno ha scritto:
Da un articolo uscito su un quotidiano locale pare che lunedì non riapriranno più, mi chiedo cosa aspetta vw a dare qualche cominicazione, bel modo di trattare i clienti, le uniche comunicazioni che ci sono sono date dai quotidiani e da internet.
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Economia/311966_frangi_auto_al_capolinea_da_luned_chiusura_totale/
Qesta notizia mi ha colpito moltissimo. Proprio in questo conce, solo 10 mesi fa, ho ritirato la mia Sharan, pagata 32 cucuzze.... con non pochi sacrifici.
Il gruppo Frangi è (era) una vera istituzione nella bassa comasca e nulla, ma proprio nulla, lasciava presagire che ci fossero dei problemi.
Tant'è vero che
hanno aperto 2 sedi nuove in due anni, una Audi (bellilssima) a Portichetto con tanto di assistenza Lamborghini, e una nuovissima VW 8 mesi fa a Fino Mornasco.
L'ho scampata per un pelo è faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli amici che sono in ballo con le loro nuove auto.
Ma un pensiero va anche a tutti i dipendenti del gruppo (circa 60) che si trovano a casa da un giorno all'altro, alcuni dei quali come il sig. L. che mi ha venduto la macchina, non più giovanissimi....
Il punto è: se un gruppo come Frangi fallisce in 2 mesi, di chi ci si può fidare?
Beh, questa potrebbe essere una possibile spiegazione al problema della conce, passo più lungo della gamba in un momento in cui il mercato dell'auto non dava proprio segnali di essere così fiorente.
Grandi investimenti che alla fine non sono rientrati e di quì lo stop della banca.
Caro Furetto,
i tuoi post sono corretti, dal punto di vista legale, ma non rispondono ad una domanda fin troppo ovvia:
"La VW non monitora lo stato della propria rete di vendita?"
Possibile che consenta l'apertura di una concessionaria Audi (e service Lambo) e di una nuova sede VW senza preoccuparsi della solidità dell'azienda?
Gli ispettori Audi-VW pensano soltanto ai salottini e ai colori delle porte, oppure fanno anche qualche controllo più serio?
Possibile che il cliente sia soltanto un limone da spremere privo di diritti?
Purtroppo hugo la collocazione giuridica è quella che alla fine si usa di norma nelle controversie e se essa presenta delle lacune la colpa non è di VW.
Avere la concessione di vendita di un marchio non vuol dire che il venditore e dipendente del marchio, lui ha la concessione di vendita del marchi come esclusivista ma è una figura a se stante.
Purtroppo non si sa cosa ha fatto la concessionaria ma non è che un gruppo automobilistico ti leva la concessione dal giorno alla notte, probabilmente la cosa va avanti da tempo sino a quando è diventata ingovernabile.
Al nostro sventurato amico VW l'auto l'ha consegnata, è il concessionario che ha generato la situazione per tutta una questione che c'è alle spalle.
Perdere concessionari sul territorio non credo proprio faccia piacere a VW ma suppongo ci siano delle buone ragioni per farlo
Tanto per fare un esempio banale, se tu fai un mutuo in banca loro i soldi te li danno ma non è che per i successivi 30 anni stanno ad indagare sulla vita che fai o ti vengon a trovare a casa, nel momento in cui ci sono dei problemi ti chiamano se i problemi si accumulano e non si risolvono si rifanno legalmente sui di te e basta.
Per soggetti come le concessionarie ci vorrebbe un trattamento più specifico a tutela del consumatore.