zero c.
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zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:gallongi ha scritto:FurettoS ha scritto:Sempre da una TA partono.
Si stenta a capire dove le audi sono davvero simil vw e dove no,se non si capisce questo non si può parlare seriamente![]()
No gallo, non voglio propio dire che una passat e un'a4 sono identiche, dal mio punto di vista un' auto definita e VENDUTA ad un prezzo Premium deve avere oltre che rifiniture di qualità anche una disposizione meccanica altrettanto curata.. ovvero o TP o TI, una TA pur fatta nei migliori dei modi, rimane una economizzazzione......
Non per ripetermi ma l'appellativo "premium" non è un'omologazione a compartimenti stagni ma un giudizio globale su quanto ci si é spesi per realizzare il prodotto sotto le varie voci ed in relazione al risultato finale.
Quindi non è che la sola meccanica più ricercata fa di per se un'auto premium poichè se ragioniamo così allora Subaru con l' integrale permanente e un motore boxer è anche più premium di Mercedes.
Si continua a rimanere attaccati a stereotipi da anni 50 dove la stragrande maggioranaza delle auto era TP e la TA si affacciava come una soluzione per utilitarie popolari.
Fare una buona TA impegna tanto quanto fare una buona TP, poi ognuna avrà peculiarità diverse ma non esiste che una è robetta economica a prescindere e l'altra è ricercatezza assoluta!
Tutte rispettano principi generali pratici, su A3 e 1er trovi un mcpherson all'anteriore ed un Multilink a 4 (3 bracci e mezzo) al posteriore (per A3), poichè un 5 è inutile per una TA ed un 5 al posteriore (per 1er) poichè avendo la trazione dietro la ruote deve garantire sempre il miglior contatto con il suolo e quindi vincolata nei suoi 5 moti.
il concetto premium è ovviamente fruibile, però una trazione anteriore rimane di fatto la soluzione più economica (non sono stereotipi, avere trazione e sterzo sullo stesso asse è sempre un compromesso e costa meno a livello produttivo), subaru è premium per tutte le soluzioni meccaniche, meno per qualità degli interni ma non gli interessa questo settore e comunque rimane fedele alla sue peculiarità su ogni modello. Audi è per definizione Quattro, il resto sono solo versioni studiate a tavolino da mamma vw per poter ricaricare il massimo possibile, il concetto è questo e il ponte torcente ne è l'ennesima prova... però finchè i pesci abboccano....... fanno bene
mah la TA ha molti vantaggi
se bmw e mercedes son convinte ad andare avanti con la tp, salvo abdicare a ogni pie sospinto e secondo convenienza meglio per loro.
la "migliore " su macchine minimamente dinamiche e per un uso oggettivo e soggettivo che la richieda è e resta probabilmente la TI (quella permanente astenersi sistemi dual pump, frizioni haldex e magna e compagnia briscola)...anche se immagino che per usarla in città a palermo non sia particolarmente indispensabile.