FurettoS
0
zero c. ha scritto:FurettoS ha scritto:zero c. ha scritto:fovolk ha scritto:zero c. ha scritto:184 hp
Con doppia frizione e giunto haldex...perdipiu...la avete letta la prova sul nuovo Qr?
Che mi dite che mi dite? Era da tanto che si faceva attendere se non sbaglio.
Perdonami devo esseremi perso l'articolo, su quale quattroruote è pubblicato?
Ma soprattutto di quale modello si tratta?
Ciao fowo, hai visto chi c'e ancora in giro? Una comune friend
Dunque ti spiego tutto l'arcano iniziando dal comincio come dicono a Locarno
Su Qr gen 2013 si prova per la -mi pare diciassettesima voltala nuova golf/a3 etc.
Il solito diesel da 150 hp sulla versione 5 porte e insieme a quella una nuova versione della citata A3 con giunto haldex solito, motore traversale etc e cambio dsg a sei marce con frizioni in bagno dolio e il nuovo diesel da 184 hp e 380 Nm
Va bene quest'ultimo anche se la macchina supera abbondantemente i 16 q.li
Consuma poco e fa 0/100 in 7" ca
Strana cosa notata da Rino in prova su bei cerchi da 17" ci son gomme originali da 205 mm
Mentre la normale viene provata con cerchi da 18" e gomme 225/45
Ecco quel che si diceva![]()
Ti sei perso un pò di pezzi per strada.
Parliamo di Haldex ma molto probbailmente di nuova generazione, niente di sicuro ma non pare il vecchio.
Il peso è della vettura in prova sono 1600 Kg con la strumentazione di 4R quindi circa 100 in meno senza. Tra TI e automatico saranno forse 110 Kg in più rispetto al 150 Cv. quindi credo la massa in OdM del 184 Cv con TI e S-Tronic sia inferiore ai 1500 Kg.
Sull'S-tronic te lo ha detto anche gallongi, non è il solito 6 marce ma bensì si paral di un 6 a secco ad oggi mai sentito su vetture del gruppo per potenze di questo tipo.
Ah ok sai che non sono ferrato di giunti infernali
Sarà l'haldex 1.2.1 allora
Ho visto che è montato in linea col diff. post.
Son tutti così no?
1626 kg in ordine di marcia.
L'unico dato serio è quello correttamente riportato da Qr visto che difficilmente le macchine (ancorché diaboliche) vanno in giro da sole a secco senza nafta e senza guidatore...![]()
Si presume sia il Gen. V, quello scaturito dall'accordo VW/Haldex e che sarebbe debuttato nel 2012.
Sul peso devi vedere bene le caratteristiche sulla rivista come ho già detto per il 150 Cv c'è il peso in OdM che è 1310 + 75 Kg del driver totale 1385 Kg. Quello fornito da 4R sempre sulla 150 Cv è della vettura in prova ovvero completa di accessori in dotazione e tutta la strumentazione di analisi che fa arrivare la vettura a 1.501 Kg, quindi tra accessori e strumentazione 4R ci sono circa 116 Kg in più.
Sulla 180 Cv non c'è il peso in OdM più driver ma solo il peso in prova che appunto è maggiorato e non riconducibile a quello reale.