Beh visto che oggi facciamo "outing" io a 55 compiuti faccio 1,85 m x 83 kg e non mi lamento, qualche anno fa ero a 88.
Dalla mia parte allora ho soltanto l'età 29 e mezzo.
Beh visto che oggi facciamo "outing" io a 55 compiuti faccio 1,85 m x 83 kg e non mi lamento, qualche anno fa ero a 88.
Si per entrare entro, poi io guido un po' a braccia distese e allora il sedile e' tutto indietro. La 159 era piu' spaziosa ma giulia e' un altro pianeta.Mi fai vergognare
1,80 x 95
P.s.: ma ci stai ( comodo ) nella Giulia?
Scherzo, eh![]()
Ma siamo sicuri che sia una foto 1:1?Ero convinto che ultimamente fosse diventato più difficile uscire dall'auto in parcheggio perchè sono ingrassato.......Vedi l'allegato 1362
Probabilmente la differenza è esagerata. La 911 del 1964 è larga 1,61, quella attuale 1,85 (1,97 agli specchietti).Ma siamo sicuri che sia una foto 1:1?
Nelle foto successive la vecchia 911 sembra più alta, altezza paragonabile alla 911 nuova
è comunque innegabile che "l'ampliamento" delle auto sia generale. Senza tirare in ballo i SUV et similia, che 30 o 40 anni fa non esistevano nemmeno ( trascurando appositamente il Lamborghini, qualche declinazione di Landrover o MB G ecc. ).
Lievemente OT, a me capitò di fissare interdetto la mia Lancia Musa a fianco di una Mini Countryman (il 4x4): indovinate un pò quale sembra "mini"...
dopo 3 secondi realizzai che l'oversize anglotedesco non mi stava attraendo in alcun modo e salii sulla mia sicuramente o rammaricandoni per l' ego del proprietario dell' altro veicolo, o beandomi della mia facilità di parcheggio.
Non potei fare foto perchè ormai son tutti permalosi e un rimbrotto non mi occorreva, però il quadretto era "esemplare". Concedo alla Countryman di essere stata, forse, di un'altra categoria, ma solo fino ad un certo punto, Considerando che il formato delle 2 carrozzerie era sostanzialmente lo stesso.
Se ne avrete occasione, osservate una thema in mezzo al traffico moderno....Forse è proprio la forma delle carrozzerie,che ormai hanno sempre meno a che fare con la forma allungata le berline o delle station wagon,a trarre in inganno.
A me è capitato di usare una Fiesta come vettura sostitutiva e vederla parcheggiata affianco alla station wagon di mio padre.
Il cervello umano direbbe che la Fiesta è un'utilitaria quindi la differenza in termini di ingombro doveva essere abissale.
Invece la Fiesta era più larga di 2cm e più alta di quasi 10cm,mentre la Zx era solo 19cm più lunga.
L'abitacolo era forse più spazioso sulla Fiesta,anche se la plancia e le imbottiture rubano non poco spazio,mentre la Zx aveva un bagagliaio molto maggiore per via della forma squadrata al posteriore,ma avendo anche un muso piuttosto allungato non è mai stata molto spaziosa per i passeggeri.
Chiunque potrebbe pensare che passando da una station wagon a una vettura da città il sacrificio in termini di spazio sia importante,invece fatta eccezione per il bagagliaio l'aumento delle dimensioni (in particolare altezza e larghezza) unito al fatto che le auto moderne hanno spesso il muso corto fa si che le piccole moderne siano più spaziose,e ingombranti,delle medio-grandi di qualche anno fa'.
In effetti, credo sia così.Forse è proprio la forma delle carrozzerie,che ormai hanno sempre meno a che fare con la forma allungata le berline o delle station wagon,a trarre in inganno.
Se ne avrete occasione, osservate una thema in mezzo al traffico moderno....
Adesso come dimensioni sembra un'utilitaria
Sì, l'originale, ovviamenteUna Thema degli anni 80/90?
Perchè quella nuova ha un posteriore enorme
Un mio vicino di casa aveva una Dedra,che ai suoi tempi era una berlina media eppure affianco alle varie "utilitarie" moderne che hanno dei posteriori alla Jennifer Lopez sembrava bassa stretta e minuta.
In effetti, credo sia così.
Questa foto l'ho scattata io, alle piccole di casa.
Di lunghezza hanno 1 cm di differenza, 3.60m contro 3.59.
Vedi l'allegato 1364
Già, in una devi salire al primo piano, nell'altra scendere al seminterratoSi vede anche la differenza tra i due cofani anteriori e come il passo della Twingo sia maggiore.
Dell'altezza non ne parliamo neanche...
Già, in una devi salire al primo piano, nell'altra scendere al seminterrato![]()
Drayer-2 - 1 minuto fa
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa