Due o tre acquazzoni-acquazzini presi i 2-3 giorni. Non bagnano il terreno indurito e si infilano nelle crepe da siccità. Servono pioggie stile irish, frequenti e fitte ma non violente, permeano il terreno e l'acqua non percola.
Esatto, drizzly rain, ti inumidisci, poi arriva subito la brezza e ti asciughi, non un toccasana per i reumatismi, però... I LOVE IRELAND!!!tanto che molti del posto neanche usavano l'ombrello
Me ne rallegro, temo invece per riso e cereali padani, il frumento è stato trebbiato, sembrava sano passando, ma non ne conosco nè resa né qualità. Vedremo per frutta, ortaggi e legumi, intanto rincarati mediamente. La carne aumenterà di conseguenza.Oggi ho fatto il solito giretto in bici, dalle mie parti
Qui la situazione non sembrerebbe male.
Il lago è colmo a sfioramento.
Lago di Talvacchia: nella foto, la sponda a destra è nelle Marche e quella a sinistra in Abruzzo.
Io d’estate mi scolo litri e litri di latte di vacca solamente abbattuto termicamente (stalla delle Terre alte, BL, che poi fornisce il bio a LatteBusche) Lo scorso anno non ricordo se 2,0 o 2,50 per la bottiglia da un litro e mezzo, nulla a che vedere né con il bio di cui sono buoni fornitori e nemmeno con il top austriaco che si trova da me in città. Semplicemente è puro, non diluito.L'unica cosa che mi fa un po' paura è che non sono pastorizzate.
Quindi le mangio esclusivamente cotte a dovere,mentre se capita di dover cucinare qualcosa che richiede delle uova ma cuoce poco o niente non mi fido e uso quelle del supermercato.
A noi arrivano dalla contadina slovena, fantastiche.Sto guardando sul sito del supermercato le uova che compro di solito e in effetti non c'è scritto pastorizzate da nessuna parte.
Allora mi sa che non c'è differenza rispetto a quelle che prendo dalla contadina.
Idem qui, purtroppoDue o tre acquazzoni-acquazzini presi i 2-3 giorni. Non bagnano il terreno indurito e si infilano nelle crepe da siccità. Servono pioggie stile irish, frequenti e fitte ma non violente, permeano il terreno e l'acqua non percola.
Anche il nostro, con acqua di falda.Comunque ieri sera impianto di irrigazione a manetta sul prato dell’Uni![]()
Qui no, acqua di acquedotto ... non c'è altra disponibileAnche il nostro, con acqua di falda.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa