il progetto alfetta inizia nel 1968 e poco dopo era gia' pronta la alfetta gt(infatti in alfa prima venivano realizzate le coupe' e poi le berline)a causa della prima crisi petrolifera fu commercializzata prima la berlina (1972)e poi la coupe'(1974) quindi i 40 anni ci sono tutti,fino al 1980 con la seconda serie rimesero praticamente uguali a quella che realizzo giugiaro alla fine degli anni 60..............la sicurezza attiva era una delle migliori dell'epoca(tenuta-stabilita'-potenza,ripresa,accelerazione che consentivano sorpassi in sicurezza) tutti sceglierebbero la attuale gt come prima auto(come ho fatto io)ma questo nulla toglie all'alfetta che era ed e' un'auto sicura.sasà65 ha scritto:Ho votato Alfetta GTV perchè come da domanda ho tenuto conto dei 40 anni che le separano, anzi ne sono una trentina.
Ma se dovessi scegliere prenderei la GT attuale perche i 35 anni si sentono tutti e la sicurezza attiva e passiva sono caratteristiche a cui non rinuncerò mai e che in un'auto sono fondamentali.
ciao