vi presento le mie due gt (naturalmente non dico quale preferisco)sono curioso di vedere se i miei gusti corrispondono a quello degli altri alfisti.
-alfetta gtv 2000L del 1979-
-cilindrata 1962
-potenza 130cv
-coppia 18,1
-testata in lega leggera
-valvole a 80°quelle di scarico al sodio
-doppio albero a camme in testa
-comando a doppia catena silenziosa
-basamento in lega leggera con canne cilindri smontabili
-alimentazione a quattro carburatori(due doppicorpo)
-trazione posteriore
-frizione a comando idraulico
-cambio e differenziale al retrotreno(transaxle)
-sospensioni anteririori a ruote indipendenti,quadrilateri trasversali con regolazione dell'angolo di incidenza ,barre di torsione,ammortizzatori idraulici telescopici antiemulsione,barra stabilizzatrice.
-sospensioni posteriori assale de dion con puntoni longitudinali convergenti in un nodo sferico,ancoraggio trasversale con parallelogramme di watt,ammortizzatori idraulici telescopici,barra stabilizzatrice.
-freni a disco sulle quattro ruote a doppio circuito idraulico e modulatore di pressione sui freni posteriori,servofreno a depressione,dischi posteriori all'uscita del differenziale,pinze freno fisse a doppio pistoncino.
-sterzo regolabile,a cremagliera in posizione arretrata.
-passo 2400mm
-carraggita ant 1360,post 1358.
-lunghezza 4205
-larghezza 1664
-altezza 1330
-peso 1080 kg
-prestazioni, velocita max dichiarata oltre 195 kmh (effettiva 206 kmh per il 2000L rilevata all'epoca da autosprint)
-accelerazione 0-100 9,6
-km da fermo 30 sec.
consumo medio 11.11 kml.
IL Rombo del bialbero alfa non e' descrivibile.
-alfetta gtv 2000L del 1979-
-cilindrata 1962
-potenza 130cv
-coppia 18,1
-testata in lega leggera
-valvole a 80°quelle di scarico al sodio
-doppio albero a camme in testa
-comando a doppia catena silenziosa
-basamento in lega leggera con canne cilindri smontabili
-alimentazione a quattro carburatori(due doppicorpo)
-trazione posteriore
-frizione a comando idraulico
-cambio e differenziale al retrotreno(transaxle)
-sospensioni anteririori a ruote indipendenti,quadrilateri trasversali con regolazione dell'angolo di incidenza ,barre di torsione,ammortizzatori idraulici telescopici antiemulsione,barra stabilizzatrice.
-sospensioni posteriori assale de dion con puntoni longitudinali convergenti in un nodo sferico,ancoraggio trasversale con parallelogramme di watt,ammortizzatori idraulici telescopici,barra stabilizzatrice.
-freni a disco sulle quattro ruote a doppio circuito idraulico e modulatore di pressione sui freni posteriori,servofreno a depressione,dischi posteriori all'uscita del differenziale,pinze freno fisse a doppio pistoncino.
-sterzo regolabile,a cremagliera in posizione arretrata.
-passo 2400mm
-carraggita ant 1360,post 1358.
-lunghezza 4205
-larghezza 1664
-altezza 1330
-peso 1080 kg
-prestazioni, velocita max dichiarata oltre 195 kmh (effettiva 206 kmh per il 2000L rilevata all'epoca da autosprint)
-accelerazione 0-100 9,6
-km da fermo 30 sec.
consumo medio 11.11 kml.
IL Rombo del bialbero alfa non e' descrivibile.