156jtd. ha scritto:
anche io non li sopporto e credo come te che siano inutili , pericolosi, e quant'altro; ma il menrcato la pensa diversamente. 4x4 suv e crossover son in continua ascesa mentre calano le SW e berline. Anche Alfa sia pur in ritardo ,deve entrtare in questo settore almeno con con 2 o 3 proposte nei segmenti C e D. Lo puo fare ora grazie a Jeep (scusa se è poco)
Parlare di pericolosità per una Casa che ha venduto imperterrita la 147 dopo il disastroso crash-test frontale, che vende attualmente l'auto più pericolosa del mercato (la 600), e le Stilo che perdono le ruote è quantomeno imbarazzante...
La Jeep (scusa se è poco), proviene da due fallimenti commerciali come la Compass e la Patriot, da un livello generale di finitura piuttosto mediocre, così come il comportamento stradale del Cherokee (importante per un Suv, che NON è un fuoristrada).
La nuova Grand C. si basa sulla vecchia ML, già attualmente superata dal Touareg e dal restyling della X5, nonchè dal nuovo ML in uscita a fine dell'anno prossimo.
Per cui ad Alfa, giunta per ultima in un settore tutt'altro che in contrazione, non basterà il solito giochetto "en travesti", ma dovrà migliorare efficacemente la qualità e la guidabilità del materiale Jeep. Compito più facile nel caso del mini-suv, che dovrebbe partire dal pianale C-evo, dando i natali anche agli eredi dei succitati Patriot e Compass.