Comunque, quando provai, anche su strada, la Tonale, pur essendo un Suv, a me fece un'ottima impressione, sotto tutti gli aspetti: motore, estetica (un po' meno), interni, finiture, accessori. Un buon prodotto insomma.
Inoltre c'è da considerare che sicuramente sarà, in ordine temporale, l'ultima Alfa interamente italiana (insieme alla super-elitaria 33) e costruita in Italia: carrozzeria, motori, interni, lo stesso pianale (sostanzialmente l'FGA Small). Tutto è italiano, e viene costruita a Pomigliano d'Arco. Il che non è poco a mio avviso, e lo dico da ex possessore di 8 Alfa.
Le vendite vanno bene, quindi anche l'accoglienza del pubblico è stata buona. Anche il nostro sondaggio conferma il gradimento, pur con pochi voti (ad oggi 105). Solo al 23.8% non piace.
Il successo di questo topic è un'ulteriore conferma dell'interesse che suscita questa vettura presso gli appassionati: 412 pagine, 6.170 risposte, oltre 592.000 contatti. Uno dei topic maggiormente frequentati del forum (all time). Da aggiungere 9 pag., 125 msg e 13.781 contatti del topic relativo alla PHEV.