Senza parlare di dacia o dr una provocazione tra le poche auto nuove vedo sempre più puma, 2 che conosco l'hanno presa al posto di giulietta, per 25k si hanno 125cv e un'auto che "fa scena", ovviamente è imparagonabile visto il segmento ma visto il periodo secondo me più di uno dirà chi me lo fa fare a spendere 15k euro in per tonale 130cv?comunque sulle auto da competizione si riveste il cruscotto con l'Alcantara perchè elimina i riflessi, poi Lancia ha cominciato ad usarlo come tessuto di lusso al posto del velluto ma col tempo si è rivelato molto delicato. Sulla Tonale probabilmente viene usata per esaltare la sportività, per rievocare l'uso sulle auto da competizione.
Ma c'è un distinguo, ho parlato della Y10 e all'epoca grazie a queste chicche da ammiraglia era la prima vera utilitaria premium anche se questo termine non esisteva ancora (di lusso), oggi è difficile proporre qualcosa che stacchi fra il generalista e il premium brand e il tipo di carrozzeria non aiuta. Una Dacia Duster o una DR-EVO nel loro piccolo se scelte nei colori giusto fanno la loro porca figura anche accanto ad un suv Audi, Mercedes o AlfaRomeo, non siamo più all'epoca della Uno45 accanto alla Mercedes 180. La uno era economica e non faceva nulla per nasconderlo, la Evo4 è economica ma 4 cosette ce le ha.
Ripeto provocazione, poi con le rate le differenze di prezzo non ci sono