Ho appena letto l’articolo di Quattroruote web sulla Launch Edition, che si chiama “Speciale”, offerta a 39.000 euro. Tra l’altro, si legge quanto segue.
“…….La Edizione Speciale include infatti la garanzia estesa di cinque anni, i cerchi di lega da 20", l'impianto frenante Brembo con pinze rosse, i gruppi ottici Matrix Led, i vetri oscurati, il portellone elettrico, il sistema keyless, la strumentazione digitale con scermo da 12,3", l'infotainment con display da 10,25", la ricarica wireless per smartphone, il volante sportivo rivestito di pelle con paddles di alluminio, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il pacchetto di Adas di livello 2, che include anche il Traffic Sign Recognition e il cruise control adattivo.”
Tale descrizione dovrebbe significare che la futura versione base (presumibilmente da 35-36.000 a listino) non avrà parte di queste dotazioni. Però a mio modesto parere, a parte i cerchi da 20 e l’impianto frenante Brembo con pinze rosse, tutto il resto un suv segmento C premium dovrebbe averlo di serie anche nella versione base. Si potrebbe forse soprassedere sui fari full led Matrix sostituiti da full led normali.
Quindi penso che la base non la comprerà quasi nessuno. Comunque vedremo cosa avrà realmente di serie.