Phev in autostrada su compass è disastroso, potrebbe addirittura fare meglio questo mhev più leggero in quelle condizioni.Non mi soffermo sulle prestazioni perchè 235 con i 20 per 1600kg e 130cv vuol dire che inserendo la retromarcia scatta di più, volevo però soffermarmi su alcune cose trovate nella lista:
Telecamera posteriore con griglie dinamiche, in che senso griglie dinamiche? io nella pagina vedo un alloggiamento della telecamera posteriore molto esposto senza coperture o automatismo (ho potuto solo vede l'anteprima perchè il video non me lo carica quindi poi magari una volta inserita la prima marcia la telecamera scompare).
Cristalli posteriori oscurati, ecco questa secondo me è una bella cosa che potrebbe dare un tocco elegante e sportivo allo stesso tempo.
Ambiente nero, cioè? fa riferimento al colore del rivestimento dei sedili?
Palette cambio in alluminio, ottimo se sono davvero in alluminio e nel caso tanti marchi anche blasonati dovrebbero prendere esempio.
Per quanto riguarda i pacchetti opzionali personalmente consiglierei (se integrati bene, specifico perchè non tutte le case riescono ad integrare bene alcuni ADAS) il pack techno quello completo, il pack Premium, il Winter pack potrebbe tornare utile se si parcheggia l'auto sempre fuori e non in box.
Penso che alla fine la versione che andrà presa sarà la Plug-In da 275cv che avrà consumi ridicoli rispetto alle prestazioni che potrà dare (non riesco a capire la potenza del solo 1.3 benzina) oltre a non pagare superbollo, e se si ha la possibilità di ricaricarla in box ci si può dimenticare del benzinaio per molti tragitti (durante la settimana casa-lavoro e ritorno ad esempio), si questa Plug-In è quella che consiglierei a chi vuole comprare la Tonale.
Purtroppo va a morire ma su quel tipo di auto "il motore" è il 2000 turbodiesel aldilà della marca, ma ripeto a breve morirà si sono semplicemente portati avanti.