La FCA canadese aveva chiuso i rubinetti nell'autunno 2015, cmq Giulia sw non è mai esistita in nessun programma fidati, c'erano invece le E sedan/SUV e coupé/spider su Giorgio.
Cmq paragonare mercato, costi di progettazione di adesso o qualche anno fa, progetto Giorgio, congli anni 90 di barchetta e punto cabrio ha poco senso.
Cmq siamo ot, tornando a tonale mi ha appena chiamato il conce alfa dove avevo provato auto, fa decisamente il suo lavoro perché mi ha avvisato della disponibilità del diesel e di un adas che chiedevo che al lancio non era disponibile.
giusto a conclusione dell'ot ... con le giorgio all'epoca si era puntato sul mercato US (oltre che quello italiano ed un po' quello europeo) e le SW in US fanno numeri bassissimi .. l'avrebbero dovuta fare solo per l'Italia ed un po' in europa ... avranno fatto 2 conti ed hanno deciso di non farla
il discorso è sempre quello .. i calcoli andrebbero fatti anche in termini di investimento, immagine, reputatation, gamma prodotti con piani ben definiti per il futuro ... ma tant'è .........
tornando a tonale ... l'altro giorno ne avevo una davanti in superstrada dove c'erano momenti di rallentamenti e poi accelerazioni ... devo dire che quasi stentavo a starle dietro