Allora andiamo a numeri a caso ma non tanto, giulia sedan vende 3 e stelvio 10, con la sw secondo me giulia sedan 1 sw 5 e stelvio 8 somma totale 14 contro 10, ma la sedan si vedrebbe ancora di meno. Ovvio parlo di italia, fuori italia zero mercato per giulia sw.No no, un attimo. Certo che la SW avrebbe canibalizzato la berlina, anche la Stelvio ad essere sinceri, ma è altrettanto vero che avrebbe canibalizzato pure la concorrenza, soprattutto proveniente da Nord.
Grossissimo errore (marketing ) a non proporre la SW, ma forse grosso guadagno (economico) per la proprietà (Elkann), che di fatti si è tolta il peso dell‘automobile.
Metto l‘IMHO altrimenti qualcuno potrebbe fraintendere.
Stesso discorso ok stelvio prima da anni tra le D suv un italia e ormai anche le D, ma se facevano una C suv prima o una E suv sarebbe lo stesso davanti ad esempio a x3,q5 che hanno tantissime auto in gamma che aggiungono tanto al complessivo delle case ma ovviamente tolgono un pò al singolo modello.
Ultima modifica: