bhe in linea di massima un pezzo rivestito o verniciato è più soggetto a usura di un pezzo in plastica rigida, la stessa Y 1996 aveva il cruscotto in soft touch che col tempo diventava appiccicoso, col restyling 2000 la fecero in plastica rigida (la versione che ho io) e dopo 20 anni è ancora perfetta. Quello che oggi sembra "povero" fra 10 anni sarà un valore aggiunto.....un'altro esempio è la Golf4 con tutti quei particolari soft touch che da nuova acchiappavano il cliente, da usata lo fanno scappare oppure bisogna cambiarli tutti. Le auto moderne non sono tanto diverse da quelle di 20 anni fa, ci sono materiali migliori ma anche materiali peggiori, oggi tutto luccica, tutto è bello illuminato, tutto è in piano black, tutto bello, ci rivediamo fra 10 anni.Parli di plastiche anni 90/00 ultimamente sono un po' cambiate le cose, cmq dopo aver visto la tonale ho visto dentro la modernissima Sportage, costa mica tanto meno è molto più grande dentro, ma come plastiche è mediante peggio di tonale.
Però leggo che tonale top , quello in conce, ha plastiche migliori delle base/sprint da scheda di presentazione di Quattroruote del diesel 130cv tct che costa come il 130cv mhev ma ha anche la versione ti cioè coi led non da tipo![]()